Borderline

Punteggio:   (4,6 su 5)

Borderline (Allan Stratton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Borderline” è un racconto avvincente e ricco di suspense che esplora i temi del bullismo, degli stereotipi e dell'impatto della guerra al terrorismo attraverso le esperienze di un giovane musulmano, Sami, che affronta le avversità dovute al suo background culturale. Pur affascinando i lettori con la sua trama intensa e i personaggi ben sviluppati, alcuni ritengono che l'inizio sia lento e che il finale sia troppo lineare.

Vantaggi:

Il libro è pieno di suspense e di azione, che lo rendono difficile da mettere giù. Affronta temi sociali importanti come il bullismo e il profiling razziale, risuonando con coloro che si sentono emarginati. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare la protagonista, Sami, i cui pensieri interiori sono comprensibili. La scrittura è coinvolgente e la storia diventa un'avventura emozionante man mano che procede.

Svantaggi:

L'inizio del libro è lento e a volte può risultare noioso, e alcuni lettori ritengono che si trascini prima che l'azione si intensifichi. Il finale è visto come troppo comodo e ordinato, privo della profondità presentata all'inizio della storia. Alcuni lettori non sono rimasti colpiti da alcuni elementi della trama e hanno ritenuto che non tutte le rappresentazioni siano state gestite bene.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La vita non è facile per Sami Sabiri, soprattutto da quando suo padre l'ha rinchiuso in una scuola privata maschile dove è l'unico ragazzo musulmano. Ma la situazione sta per peggiorare.

Quando Sami coglie il padre in una bugia, si insospettisce. Purtroppo non è l'unico. In un turbine di eventi, l'FBI e la RCMP si precipitano e Sami si ritrova improvvisamente con la sua famiglia al centro di un complotto terroristico internazionale. Tutto ciò che ha sempre saputo viene messo in discussione, mentre Sami lotta per evitare che il suo mondo vada in frantumi.

Borderline è un romanzo d'azione sulla lealtà e l'identità, con protagonista un quindicenne divertente e coraggioso, determinato a salvare suo padre, la sua famiglia e la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554680832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apprendista ladro di tombe - Grave Robber's Apprentice
La giovane contessa Angela von Schwanenberg deve salvare i suoi genitori dall'arciduca pazzo. Ma quando il...
L'apprendista ladro di tombe - Grave Robber's Apprentice
Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, un quindicenne divertente e coraggioso bloccato in una scuola privata dove è l'unico ragazzo musulmano. Ma le cose stanno per...
Borderline
I cani - The Dogs
Questo posto è pieno di segreti. E non lo lasciano in pace. Quando guardo, scompare. Aspetta. Eccolo di nuovo, al campo di grano. Qualche movimento, qualche...
I cani - The Dogs
Al limite della frontiera - Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, soprattutto da quando suo padre l'ha rinchiuso in una scuola privata maschile dove è l'unico...
Al limite della frontiera - Borderline
L'apprendista ladro di tombe - The Grave Robber's Apprentice
Hans non sa chi è e da dove viene. Quando era un bambino, è stato portato a riva in una cassa di legno...
L'apprendista ladro di tombe - The Grave Robber's Apprentice
Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, soprattutto da quando suo padre l'ha rinchiuso in una scuola privata maschile dove è l'unico ragazzo musulmano. Ma la situazione sta per...
Borderline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)