Punteggio:
Il libro fornisce una narrazione ben scritta sui primi commercianti di pellicce nelle regioni che sono diventate l'Oregon e Washington, offrendo approfondimenti sulle loro difficoltà e sulle esperienze vissute all'inizio del 1800.
Vantaggi:Narrazione ben raccontata, piacevole e ben scritta, resoconto dettagliato della vita dei cacciatori di pellicce, la narrazione in prima persona fornisce una prospettiva autentica, nel complesso una buona storia.
Svantaggi:A volte è difficile da seguire a causa delle rapide transizioni tra le scene.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Fur Hunters of the Far West: A Narrative of Adventures in the Oregon and Rocky Mountains. Volume 1 of 2
Titolo: I cacciatori di pellicce del Far West: racconto di avventure nell'Oregon e nelle Montagne Rocciose. Autore: Alexander RossEditore: Gale, Sabin Americana Descrizione: Basata sulla famosa bibliografia di Joseph Sabin, Bibliotheca Americana, Sabin Americana, 1500-1926 contiene una raccolta di libri, opuscoli, riviste e altre opere sulle Americhe, dall'epoca della loro scoperta ai primi anni del 1900.
Sabin Americana è ricca di resoconti originali sulla scoperta e l'esplorazione, il pionierismo e l'espansione verso ovest, la guerra civile degli Stati Uniti e altre azioni militari, i nativi americani, la schiavitù e l'abolizione, la storia religiosa e altro ancora. Sabin Americana offre una prospettiva ravvicinata della vita nell'emisfero occidentale, che va dall'arrivo degli europei sulle coste del Nord America alla fine del XV secolo fino ai primi decenni del XX secolo. Coprendo un arco di tempo di oltre 400 anni in Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, questa raccolta mette in luce la società, la politica, le credenze religiose, la cultura, le opinioni contemporanee e gli eventi più importanti dell'epoca.
Offre accesso a documenti di vario genere, sermoni, trattati politici, giornali, libri, opuscoli, mappe, leggi, letteratura e altro ancora. Ora, per la prima volta, queste scansioni digitali di alta qualità delle opere originali sono disponibili tramite print-on-demand, rendendole facilmente accessibili a biblioteche, studenti, studiosi indipendenti e lettori di tutte le età. ++++I dati sottostanti sono stati compilati a partire da vari campi di identificazione nella scheda bibliografica di questo titolo.
Questo dato è fornito come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione: ++++FonteBiblioteca: Huntington LibraryDocumentID: SABCP02907201CollectionID: CTRG99-B626PublicationDate: 18550101SourceBibCitation: Selected Americana dal Sabin's Dictionary of books relating to AmericaNotes: "Vocabolario delle lingue parlate dai Nez Perces e da altre tribù che abitano il paese intorno alle Grandi Foreste del fiume Columbia."--Vol. 1, p. 313)-323.
Fascicolazione: 2 v. : cartina ripiegata, port.; 20 cm.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)