Punteggio:
Nel complesso, “Cacciatori di draghi” di Christian Freed è apprezzato per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'azione coinvolgente ambientata in un mondo fantastico ricco di dettagli. I lettori apprezzano la miscela di tattiche militari ed elementi fantasy, che aumentano la credibilità delle scene di battaglia e delle motivazioni dei personaggi. Tuttavia, alcuni recensori notano che il libro può risultare formulaico e manca di profondità in alcune aree, con la presenza di errori tipografici e di formattazione.
Vantaggi:Narrazione accattivante e coinvolgente.
Svantaggi:Personaggi ben sviluppati con storie avvincenti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Dragon Hunters
Le Guerre dei Maghi sono un ricordo sbiadito. I regni di Malweir si concentrano sulla ricostruzione di ciò che è andato perduto e sul superamento della grande quantità di morte e devastazione. Per alcuni è facile, per altri è molto peggio. Alcuni uomini vengono creati in battaglia. Grelic di Thrae è uno di questi. Veterano di numerose campagne e incursioni, Grelic è un guerriero senza guerra. Langue sotto i boccali di birra e le scelte sbagliate che alla fine lo fanno rinchiudere nelle segrete di Re Rentor. La sua unica possibilità di riscatto è un'offerta che equivale a un suicidio: viaggiare verso nord con un gruppo di avventurieri disadattati e scoprire la verità su ciò che è accaduto nel villaggio di Gend.
Grelic, improvvisamente stanco della sua vita, accetta con riluttanza e incontra l'unico sopravvissuto all'orribile massacro: Fitch Iane. Spezzato, mentalmente e fisicamente, Fitch farfuglia di demoni che si aggirano tra le nebbie e di un terribile mostro che si aggira nei cieli, sputando fuoco e morte.
Quella che inizia come una semplice missione di ricognizione si trasforma rapidamente in una ricerca per impedire a Sidian, il Mago d'Argento, di raggiungere i suoi obiettivi nelle Terre Morte. L'ultimo dei maghi oscuri cerca di recuperare i quattro frammenti del cristallo di Tol Shere e di aprire il portale per liberare gli dei oscuri dalla loro prigione eterna.
Grelic e la sua squadra sono in grave inferiorità numerica e mal preparati ad affrontare le minacce combinate di un mago oscuro e di uno dei grandi draghi dell'ovest. Nemmeno la forza degli Aeldruin, mercenari elfi alti, e di Dakeb, l'ultimo dei maghi, promette di essere sufficiente a fermare il male e a riportare la pace a Thrae.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)