I boschi del Maine di Thoreau

Punteggio:   (5,0 su 5)

I boschi del Maine di Thoreau (Dean Bennett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Thoreau's Maine Woods

Contenuto del libro:

Non si può sottovalutare il ruolo di Henry David Thoreau nella conservazione dei boschi del Maine e nel pensiero conservativo in generale. Entrambi andavano ben oltre la sua vita e i confini della natia Concord.

Scrivendo a metà del 1800, fu uno dei primi a descrivere la natura selvaggia di questi boschi in termini di relazioni emotive ed etiche in un contesto di conservazione. Non è del tutto casuale che una quantità considerevole di terreni che circondano le circa 200 miglia che i suoi tre viaggi percorsero attraverso la parte più selvaggia dei boschi del Maine siano finiti in qualche modo sotto tutela. Thoreau ha attirato l'attenzione su questi boschi con il suo libro The Maine Woods, pubblicato nel 1864, e questa attenzione è entrata nelle menti di molti di coloro che hanno guidato gli sforzi per salvare una parte della loro selvaticità.

Dean Bennett ha iniziato nei primi anni Sessanta a seguire i viaggi di Thoreau nella natura selvaggia dei boschi del Maine. Da allora ha scoperto più di cinquanta luoghi significativi, caratteristiche naturali ed elementi della natura selvaggia lungo i percorsi di Thoreau, che, nella maggior parte dei casi, Thoreau ha annotato.

Non va sottovalutato il ruolo di Henry David Thoreau nella conservazione dei boschi del Maine e nel pensiero conservazionista in generale. Entrambi andavano ben oltre la sua vita e i confini della natia Concord. Scrivendo a metà del 1800, fu uno dei primi a descrivere la natura selvaggia di questi boschi in termini di relazioni emotive ed etiche in un contesto di conservazione.

Non è del tutto casuale che una quantità considerevole di terreni che circondano le circa 200 miglia che i suoi tre viaggi percorsero attraverso la parte più selvaggia dei boschi del Maine siano finiti in qualche modo sotto tutela. Thoreau portò l'attenzione su questi boschi attraverso il suo libro "I boschi del Maine", pubblicato nel 1864, e quell'attenzione entrò nelle menti di molti di coloro che guidarono gli sforzi per salvare una parte della loro selvaticità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943424658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti hanno bisogno di un nascondiglio - Everybody Needs a Hideaway
Un'incantevole storia di un bambino che ha una speciale casa sull'albero nella foresta, dove...
Tutti hanno bisogno di un nascondiglio - Everybody Needs a Hideaway
I boschi del Maine di Thoreau - Thoreau's Maine Woods
Non si può sottovalutare il ruolo di Henry David Thoreau nella conservazione dei boschi del Maine e nel pensiero...
I boschi del Maine di Thoreau - Thoreau's Maine Woods
Quando la terra divenne verde: La scoperta nel Maine delle prime piante terrestri - When the Land...
Nel cuore della natura selvaggia del Maine...
Quando la terra divenne verde: La scoperta nel Maine delle prime piante terrestri - When the Land Turned Green: The Maine Discovery of the First Land Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)