I bisogni dei morenti

Punteggio:   (4,7 su 5)

I bisogni dei morenti (David Kessler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I bisogni dei morenti” di David Kessler è apprezzato per la sua accessibilità, profondità emotiva e guida pratica nell'affrontare la morte e il morire. Risuona sia con i caregiver che con coloro che si trovano ad affrontare la propria mortalità, offrendo conforto e saggezza nell'affrontare il lutto. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato impegnative alcune parti del libro, definendolo noioso e pesante in alcuni punti.

Vantaggi:

Accessibile e facile da leggere, emotivamente profondo, prezioso per chi si occupa di assistenza e per i propri cari, fornisce una guida pratica e un conforto, include preziose prospettive sui bisogni emotivi dei morenti e dei vivi, raccomandato a chiunque si trovi ad anticipare o ad affrontare una perdita.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono risultare eccessivamente pesanti o difficili da elaborare; alcuni lettori hanno trovato le sezioni noiose o poco approfondite per i professionisti esperti.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Needs of the Dying

Contenuto del libro:

Questo libro è utile sia alla persona che siede accanto al letto, sia a quella che giace nel letto. In esso troverete dolcezza e pace nell'esperienza della morte".

-- Marianne Williamson Con un linguaggio gentile e compassionevole, I bisogni dei morenti ci aiuta ad affrontare l'ultimo capitolo della nostra vita. L'autore David Kessler ha identificato le principali aree di preoccupazione: il bisogno di essere trattati come esseri umani vivi, il bisogno di speranza, il bisogno di esprimere emozioni, il bisogno di partecipare alle cure, il bisogno di onestà, il bisogno di spiritualità e il bisogno di essere liberi dal dolore fisico.

Esaminando le esperienze fisiche ed emotive delle malattie che mettono a dura prova la vita, Kessler fornisce un vocabolario per i familiari e per i morenti che permette loro di comunicare con i medici, con il personale ospedaliero e tra di loro e - in un momento in cui è estremamente difficile trovare le parole giuste - aiuta i lettori a trovare un modo per dire addio. Utilizzando storie confortanti e toccanti, fornisce informazioni che ci aiutano a soddisfare le esigenze di una persona cara in questo momento importante della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061137594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare un senso: La sesta fase del lutto - Finding Meaning: The Sixth Stage of Grief
In questo libro innovativo e “toccante” (Los Angeles Times),...
Trovare un senso: La sesta fase del lutto - Finding Meaning: The Sixth Stage of Grief
Trovare un senso - La sesta fase del lutto - Finding Meaning - The Sixth Stage of Grief
'Una guida brillante, premurosa e pratica per aiutarci a...
Trovare un senso - La sesta fase del lutto - Finding Meaning - The Sixth Stage of Grief
Trovare il significato: La sesta fase del dolore - Finding Meaning: The Sixth Stage of...
In questa nuova opera innovativa, David Kessler -...
Trovare il significato: La sesta fase del dolore - Finding Meaning: The Sixth Stage of Grief
I bisogni dei morenti - The Needs of the Dying
Questo libro è utile sia alla persona che siede accanto al letto, sia a quella che giace nel letto. In esso troverete dolcezza e...
I bisogni dei morenti - The Needs of the Dying
La fine della sovralimentazione - Prendere il controllo del nostro insaziabile appetito - End of...
Esplora come i moderni produttori di alimenti...
La fine della sovralimentazione - Prendere il controllo del nostro insaziabile appetito - End of Overeating - Taking control of our insatiable appetite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)