I biomi della Terra: Terrestri, acquatici e dominati dall'uomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I biomi della Terra: Terrestri, acquatici e dominati dall'uomo (L. Woodward Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa e ben organizzata sui biomi della Terra, adatta sia agli studenti che ai non scienziati. Contiene informazioni approfondite, ma può essere troppo dettagliato per i lettori più giovani. Pur essendo ben scritto, è un testo prevalentemente scientifico che potrebbe non essere di facile consultazione per chi non ha una formazione scientifica. Include sezioni interessanti sui biomi influenzati dall'uomo e presenta foto dell'autore, anche se potrebbe beneficiare di un maggior numero di immagini.

Vantaggi:

Accurato e ben scritto
copertura completa dei biomi della Terra
ben organizzato
accessibile ai non scienziati
include fotografie e discussioni puntuali sui biomi influenzati dall'uomo.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo dettagliato per i lettori più giovani
è principalmente un testo scientifico e non adatto ai non addetti ai lavori
potrebbe utilizzare più immagini per aiutare a visualizzare i concetti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biomes of Earth: Terrestrial, Aquatic, and Human-Dominated

Contenuto del libro:

La comprensione dei biomi - le comunità naturali che condividono un clima e una vita vegetale e animale simili - è fondamentale per il successo degli studenti in biologia, geografia e studi ambientali.

Questo libro fornisce una descrizione approfondita e accessibile del clima, della vita vegetale e animale, delle origini e dell'impatto umano e della storia dell'esplorazione scientifica di ogni bioma principale del mondo. I capitoli sui biomi dominati dall'uomo - aree urbane e regioni agricole - illustrano come queste comunità spesso ignorate siano anch'esse una parte importante dell'ambiente globale.

Più di 90 mappe e fotografie aiutano il lettore a visualizzare l'estensione e le caratteristiche di ogni bioma. Questo libro divide i biomi del mondo in quattro tipi principali: Terrestri, d'acqua dolce, marini e dominati dall'uomo. Le esaurienti discussioni permettono ai lettori di ottenere una comprensione approfondita di ogni bioma e il comodo formato in un unico volume consente un facile confronto tra gli aspetti di ogni regione.

Ad esempio, uno studente può confrontare le caratteristiche tipiche della flora e della fauna della piattaforma continentale e dei mari profondi, o i climi della foresta tropicale e della tundra. Gli attuali riferimenti alle più recenti ricerche scientifiche costituiscono un comodo punto di partenza per coloro che sono interessati a indagini più approfondite su temi quali l'impatto umano sulla distribuzione dei biomi naturali e la perdita di biodiversità nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313319778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tragedia balcanica: Caos e dissoluzione dopo la guerra fredda - Balkan Tragedy: Chaos and...
".Alla fine della guerra fredda, la Jugoslavia era...
Tragedia balcanica: Caos e dissoluzione dopo la guerra fredda - Balkan Tragedy: Chaos and Dissolution After the Cold War
Biomi delle praterie - Grassland Biomes
Questo volume della Greenwood Guides to Biomes of the World tratta delle praterie, quei biomi che coprono vaste aree della...
Biomi delle praterie - Grassland Biomes
I biomi della Terra: Terrestri, acquatici e dominati dall'uomo - Biomes of Earth: Terrestrial,...
La comprensione dei biomi - le comunità naturali...
I biomi della Terra: Terrestri, acquatici e dominati dall'uomo - Biomes of Earth: Terrestrial, Aquatic, and Human-Dominated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)