I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo (Timothy O'Grady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo autentico e straziante sulla vita a Las Vegas, evidenziando le lotte e i problemi sociali affrontati dai suoi abitanti. I lettori apprezzano le storie vere che vi si trovano, anche se alcuni desiderano avere più testimonianze di prima mano.

Vantaggi:

La narrazione è ben raccontata e di grande impatto emotivo, fornendo una visione autentica degli aspetti più oscuri della vita a Las Vegas. Molti lettori trovano che si tratti di una lettura veloce e coinvolgente, che si ricollega alle loro esperienze o alla loro curiosità per la città.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto includere più testimonianze di prima mano per approfondire la narrazione. Ci sono anche critiche sul fatto che potrebbe dipingere Las Vegas in modo troppo negativo, anche se i sostenitori sostengono che le questioni discusse sono significative e autentiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Las Vegas: True Stories about Growing Up in the World's Playground

Contenuto del libro:

Visitate un luogo in cui il vostro accento è un afrodisiaco, invita una pubblicità dell'ente turistico di Las Vegas nella metropolitana di Londra. La giusta dose di errore, offre un'altra pubblicità del Cosmopolitan Hotel. È chiaro che funziona. Oltre quaranta milioni di persone all'anno si recano a Las Vegas, più che alla Mecca. È una celebrità globale, un'oasi improbabile, un luogo che offre fortune da capogiro e gratificazione istantanea, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza debiti morali. Iniziate a pianificare la vacanza di cui non scriverete a casa. Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas.

Il pluripremiato scrittore Timothy O'Grady ha vissuto a Las Vegas per due anni. Iniziò finalmente a capirla quando parlò con persone che erano cresciute lì, i figli dei mercanti di carte e degli shaker di cocktail, dei giocolieri e dei ballerini, giovani che avevano assistito alla loro strana città per tutta la vita. A una di loro il padre aveva rubato i prestiti studenteschi e i limiti delle carte di credito. Un'altra è fuggita da una serie di sfruttatori fino a ritrovarsi a vivere nei tombini sotto i casinò. C'è il ragazzo il cui padre lo ha iscritto a una gara di bevute quando aveva otto anni, il figlio del proprietario del casinò, l'erudita contorsionista diventata spogliarellista. Ognuno racconta la propria storia.

O'Grady rinnova qui la sua collaborazione con il celebre fotografo Steve Pyke. Attraverso brevi saggi, i ritratti di Pyke e le testimonianze di dieci persone, O'Grady perfora la facciata scintillante della città. Children of Las Vegas ci mostra cosa possiamo aspettarci di trovare quando il mercato globale ha trovato i geni della dipendenza in tutti noi. È un libro di sogni infranti, ma anche di uno straordinario tentativo di trascendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800181380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas:...
Visitate un luogo in cui il vostro accento è un...
I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas: True Stories about Growing Up in the World's Playground
Potevo leggere il cielo - I Could Read the Sky
Con una prefazione di John Berger . I Could Read the Sky è una collaborazione, sotto forma di romanzo lirico, tra lo scrittore...
Potevo leggere il cielo - I Could Read the Sky
Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas:...
Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las...
Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas: True Stories of Growing Up in the World's Playground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)