Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo (Timothy O'Grady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto autentico e tragico della vita a Las Vegas, rivelando le lotte e le dure realtà affrontate dai suoi abitanti, in particolare dai bambini. Offre una visione profonda degli aspetti più oscuri della città, mettendo in discussione le percezioni glamour spesso associate ad essa.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e ben scritta; è una narrazione autentica e reale che molti lettori troveranno comprensibile e d'impatto. Il libro è una lettura veloce, che evoca forti reazioni emotive e spinge a riflettere sulle questioni sociali di Las Vegas.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano più racconti di prima mano e storie personali. Alcune critiche suggeriscono che il ritratto di Las Vegas potrebbe essere troppo negativo, sostenendo che narrazioni simili potrebbero essere trovate in altre aree urbane.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Las Vegas: True Stories of Growing Up in the World's Playground

Contenuto del libro:

Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas... giusto? Ma cosa succede alle persone che devono crescere lì? Children of Las Vegas racconta 10 delle loro storie: storie di overdose, sparatorie nel deserto, suicidi, casinò, aria del deserto e sogni infranti.

Tra loro ci sono il figlio del proprietario di un casinò, il cui padre si è giocato la loro fortuna ed è morto al verde e da solo; una madre di cinque figli, il cui compagno ha rapito i suoi figli e ora è un tossicodipendente, che vive nei tunnel a pochi passi dalle luci scintillanti della città; e una star di 23 anni, diventata prostituta. Questi sono i figli dei trafficanti di carte e degli agitatori di cocktail, degli autisti di limousine e di chi fa girare le ruote. Le loro storie sono intervallate da brevi saggi sulla città di Timothy O'Grady e dai ritratti dell'acclamato fotografo Steve Pyke.

Ci sono storie dell'orrore in ogni città, ma queste cose non accadono solo a Las Vegas... accadono proprio per questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783522507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas:...
Visitate un luogo in cui il vostro accento è un...
I bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas: True Stories about Growing Up in the World's Playground
Potevo leggere il cielo - I Could Read the Sky
Con una prefazione di John Berger . I Could Read the Sky è una collaborazione, sotto forma di romanzo lirico, tra lo scrittore...
Potevo leggere il cielo - I Could Read the Sky
Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas:...
Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las...
Bambini di Las Vegas: Storie vere di crescita nel parco giochi del mondo - Children of Las Vegas: True Stories of Growing Up in the World's Playground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)