I bambini di Hydesville

Punteggio:   (4,5 su 5)

I bambini di Hydesville (C. Stevenson Jeff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ispirato alle sorelle Fox, realmente esistite, ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici. Molti recensori ne sottolineano la narrazione avvincente, i personaggi coinvolgenti e l'atmosfera agghiacciante, che lo rendono difficile da mettere giù e una lettura divertente. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le descrizioni ripetitive dei personaggi e hanno messo in dubbio l'accuratezza storica del romanzo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e credibili
storia avvincente e agghiacciante
narrazione dal ritmo incalzante che tiene i lettori sulle spine
ottima scrittura e tecniche di visualizzazione vivide
difficile da mandare giù
raccomandazioni positive per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

Descrizioni ripetitive della bellezza di un personaggio
alcune imprecisioni storiche e libertà prese con eventi reali
alcuni lettori si sono sentiti delusi o insultati dalla rappresentazione dei personaggi e della storia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Children of Hydesville

Contenuto del libro:

Una storia di fantasmi contemporanea resa ancora più terrificante perché basata su eventi reali". Quando la terrificante entità che Maggie e Katie Fox hanno scatenato a Hydesville nel 1848 ritorna nel 2018, un gallerista, sua moglie, una giornalista e il suo fidanzato uniscono le forze per combatterla.

Gli abitanti di Manhattan Derek David e sua moglie Edith ricevono un invito a visitare la Keilgarden Colony. Fondata nel 1948 con i fondi del bisnonno di Derek, la Colonia è una comunità isolata dedicata alla cura dei bambini con capacità psichiche. Situata a cinque ore a nord della città, nel villaggio di Hydesville, la struttura è stata costruita su un terreno che comprende il cottage in cui Maggie e Katie Fox udirono per la prima volta, nel 1848, i rapper spettrali che diedero vita al movimento spiritualista.

Ma quella che inizia come una pausa di fine estate si trasforma rapidamente in una prova confusa e terrificante per la coppia e per il fratello di Derek, Oswald. Dal momento in cui vengono accolti dalla bella ma misteriosa ospite della Colonia, Vanya Avery, iniziano a sperimentare eventi bizzarri e inquietanti: Perdita di memoria, visioni e sogni inquietanti, manifestazioni ultraterrene, voci e apparizioni che li richiamano ripetutamente al cottage infestato di Fox.

Per porre fine all'escalation di fenomeni, Derek dà fuoco alla casa. Mesi dopo, la giornalista del New York Times Sheila Irving e il suo fidanzato, Kevin Jackson, visitano Hydesville per capire cosa abbia spinto Derek a dare fuoco alla proprietà dei Fox. Ben presto, la potente entità che controlla l'area - qualcosa che può vedere oltre che sentire - sfodera la sua tattica più astuta, un comando ingannevole pronunciato un tempo da Maggie Fox: "Fate come me".

Se coloro che sono riuniti nel villaggio - Derek ed Edith, Sheila e Kevin - seguiranno l'editto, parteciperanno alla creazione di figli dell'unione, una prole dotata di poteri psichici i cui poteri malevoli si estenderanno ben oltre i confini della cittadina. Come il movimento spiritualista da cui hanno avuto origine, se si lascia che nascano, i figli di Hydesville finiranno per avere un impatto sul mondo intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948318327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano - Fortney Road: Life, Death, and Deception...
"Uno sguardo affascinante e inquietante sul mondo...
Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano - Fortney Road: Life, Death, and Deception in a Christian Cult
I bambini di Hydesville - The Children of Hydesville
Una storia di fantasmi contemporanea resa ancora più terrificante perché basata su eventi reali"...
I bambini di Hydesville - The Children of Hydesville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)