Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano (C. Stevenson Jeff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fortney Road” di Jeff C. Stevenson è un resoconto ben studiato e avvincente degli oscuri eventi che hanno coinvolto una setta americana negli anni '60 e '70. Il libro unisce prove concrete, interviste e storie personali che affascinano il lettore, rendendo difficile la lettura. Combina prove concrete, interviste e storie personali che affascinano il lettore e lo rendono difficile da mettere giù. La narrazione fa luce sulle manipolazioni e gli abusi subiti dalle vittime, risuonando profondamente con i lettori che conoscono le dinamiche delle sette e offrendo una riflessione agghiacciante sul passato.

Vantaggi:

Ben studiato, si legge come un romanzo, include fotografie e interviste reali, narrazione avvincente e coinvolgente, fornisce una visione profonda delle dinamiche delle sette e delle storie personali, evoca forti reazioni emotive, altamente raccomandato per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa a volte confusa, con linee temporali miste e introduzioni di personaggi difficili da seguire; alcuni hanno notato che potrebbe essere inquietante a causa dell'argomento pesante.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortney Road: Life, Death, and Deception in a Christian Cult

Contenuto del libro:

"Uno sguardo affascinante e inquietante sul mondo dei culti feroci e sui danni psicologici che infliggono". -Jonathan Kellerman Fortney Road è un inquietante resoconto di abusi mentali, fisici e sessuali calcolati in una setta cristiana evangelica. Basandosi su sette anni di ricerche, tra cui interviste a diciassette sopravvissuti, racconta la storia dell'ascesa e della caduta della Chiesa di Cristo Risorto, del suo sadico leader, il reverendo Larry Hill, e del suo strumento di diffusione, la All Saved Freak Band, uno dei primi gruppi rock religiosi nati dal Movimento per Gesù. Svolgendosi sullo sfondo degli anni '60 e '70, Fortney Road è anche la storia di un brillante musicista che cadde vittima di un carismatico e crudele fanatico. Mentre altri leader di culto come David Koresh e Jim Jones sono diventati famosi, Larry Hill e i suoi seguaci di Fortney Road sono passati sotto silenzio, fino ad oggi. Illustrato con oltre 50 fotografie e immagini. PREMESSA PER FORTNEY ROAD "Un ritratto avvincente dell'ascesa e della caduta della Chiesa di Cristo Risorto...

Una triste e sordida storia di sesso, controllo mentale e rock 'n' roll". -Arthur Goldwag, autore di Culti, cospirazioni e società segrete "Una storia incredibile che deve essere raccontata" -Mark Allan Powell, Trinity Lutheran Seminary "Un avvertimento tempestivo sui leader carismatici che si approfittano di seguaci ben intenzionati con il pretesto della devozione religiosa." -John Styll, cofondatore della rivista CCM "Con dettagli allarmanti e avvincenti testimonianze in prima persona, il libro ben studiato di Stevenson istruisce i lettori sui dilemmi e i pericoli della fede cieca". Janja Lalich, autrice di Take Back Your Life e Bounded Choice "Un libro incredibile che è difficile da mettere giù. Assolutamente affascinante" -Don Cusic, autore di Saved By Song "Un bel libro... Le difficili lezioni apprese dai seguaci del reverendo Hill a Fortney Road possono informare, educare e servire da importante monito per le persone di oggi." -Rick Ross, autore di Cults Inside Out "Un resoconto affascinante ma inquietante di uno zelo religioso andato in tilt... così strano da sembrare quasi una fiction" Dave Hollandsworth, fondatore del sito musicale One Way Jesus "Magistralmente documentato... cattura lo zeitgeist di quell'epoca". -Mark N. Jones, musicista e artista "Rivela come la religione fondamentalista possa diventare uno strumento per manipolare e abusare delle persone". -Brian Quincy Newcomb, critico musicale veterano "L'incredibile storia della comunità della Chiesa di Cristo Risorto...

i sopravvissuti sono finalmente in grado di raccontare la loro storia". David Di Sabatino, documentarista di Fallen Angel e Frisbee "Una storia affascinante della discesa di una chiesa nella depravazione e della musica che ha creato". -Bob Gersztyn, autore di Jesus Rocks The World. "Magistrale... un racconto che apre gli occhi e che mette in guardia". -Jim Siegelman, coautore con Flo Conway di Snapping: America's Epidemic of Sudden Personality Change "Uno sguardo approfondito sulla storia orribile di uno degli angoli oscuri e nascosti del movimento Jesus People". -Larry Eskridge, autore di God's Forever Family "Un capolavoro ossessionante... Fortney Road non è solo un libro. È un avvertimento."-Bo Lane, autore di Why Pastors Quitit "Questo è un grande libro" Bob Kilpatrick, musicista, autore di The Art of Being You "Stevenson ha magistralmente documentato il travagliato viaggio di Glenn Schwartz e ha catturato lo zeitgeist di quell'epoca." -Mark N. Jones, musicista e artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988493827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano - Fortney Road: Life, Death, and Deception...
"Uno sguardo affascinante e inquietante sul mondo...
Fortney Road: Vita, morte e inganno in un culto cristiano - Fortney Road: Life, Death, and Deception in a Christian Cult
I bambini di Hydesville - The Children of Hydesville
Una storia di fantasmi contemporanea resa ancora più terrificante perché basata su eventi reali"...
I bambini di Hydesville - The Children of Hydesville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)