I bambini della Scuola Normale, 1909-1969

Punteggio:   (4,5 su 5)

I bambini della Scuola Normale, 1909-1969 (Sigfredo Maestas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Children of the Normal School” racconta i 60 anni di storia di una scuola d'élite del New Mexico settentrionale, principalmente attraverso interviste a ex studenti. Sebbene risuoni con gli ex studenti e con chi ha familiarità con la scuola, alcuni ritengono che manchi di una copertura storica completa e che si concentri troppo sull'atletica.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, è ricco di esperienze personali di ex studenti e cattura una visione nostalgica della scuola. Include molte foto e rappresenta una parte significativa della storia della comunità.

Svantaggi:

Manca di profondità nel coprire i primi anni della scuola (1909-1920) e contiene un'enfasi eccessiva sull'atletica, che alcuni lettori trovano limitante. Può avere un interesse limitato per coloro che non vivono nel New Mexico centro-settentrionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Normal School, 1909-1969

Contenuto del libro:

Nel 1909, quando il Nuovo Messico dichiarò aperta la Spanish American Normal School di El Rito, tutti furono sorpresi. La scuola era stata fondata per formare insegnanti per la vasta regione del "R o Arriba", in cui c'erano poche scuole e la popolazione non parlava ancora inglese, sessant'anni dopo essere diventata un territorio degli Stati Uniti.

Il Territorio del Nuovo Messico, in cerca di uno Stato, aveva deciso che la conoscenza dell'inglese da parte dei suoi cittadini gli avrebbe fatto guadagnare il diritto di diventare uno dei Quarantotto, cosa che avvenne tre anni dopo. I funzionari statali e scolastici erano costernati dal fatto che pochi studenti fossero sufficientemente preparati per diventare insegnanti. Innanzitutto, la maggior parte doveva imparare a cifrare, leggere e scrivere.

L'isolamento geografico della regione, la scarsità di mezzi di comunicazione e la mancanza di strade rendevano impossibile stimare adeguatamente il bisogno di istruzione. Ma gli studenti della scuola scoprirono presto quanto la Scuola Normale piacesse loro e quanto la scuola fosse disposta a soddisfare i loro bisogni educativi.

Sebbene nei primi decenni la Scuola Normale abbia formato un centinaio di insegnanti, col tempo è diventata una scuola elementare e superiore con forti tradizioni e studenti fedeli. Come collegio, la Normal School attirava studenti da tutto il New Mexico, molti dei quali in giovane età. I figli della Normal School raccontano come l'unità di spirito abbia creato una nuova cultura americana che pochi conoscevano, e come il loro esprit fosse costruito sulla stima reciproca e sulle convinzioni condivise.

SIGFREDO MAESTAS è presidente emerito del Northern New Mexico College, l'attuale istituzione che fu la Normal School di El Rito. Questo è il suo primo libro su persone e luoghi del New Mexico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865348462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini della Scuola Normale, 1909-1969 - Children of the Normal School, 1909-1969
Nel 1909, quando il Nuovo Messico dichiarò aperta la Spanish...
I bambini della Scuola Normale, 1909-1969 - Children of the Normal School, 1909-1969
Annali della Scuola Normale ispano-americana: I primi 112 anni del Northern New Mexico College -...
Nel 2009 il Northern New Mexico College ha...
Annali della Scuola Normale ispano-americana: I primi 112 anni del Northern New Mexico College - Annals of the Spanish American Normal School: The First 112 Years of Northern New Mexico College
I figli della Scuola Normale: 60 anni a El Rito, 1909-1969 - Children of the Normal School: 60 Years...
Nel 1909, quando il Nuovo Messico dichiarò aperta...
I figli della Scuola Normale: 60 anni a El Rito, 1909-1969 - Children of the Normal School: 60 Years in El Rito, 1909-1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)