I 100 Cornelliani più importanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

I 100 Cornelliani più importanti (C. Altschuler Glenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla presentazione dei risultati e delle esperienze dei laureati della Cornell University piuttosto che sulle tradizionali narrazioni storiche. Mette in evidenza vari ex alunni di rilievo e fornisce una visione dell'essenza dell'istruzione universitaria.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica sulla Cornell University attraverso le storie dei suoi laureati. Include figure di spicco in campi diversi come la scienza, gli affari e lo spettacolo. Ispira gli ex alunni e coloro che sono interessati all'impatto dell'università.

Svantaggi:

Si limita ai laureati e non si occupa dei docenti o di altri attori dell'università. Alcuni potrebbero trovare l'attenzione agli ex-alunni meno completa rispetto a un resoconto storico più ampio.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 100 Most Notable Cornellians

Contenuto del libro:

Cornell è unica tra le università di ricerca americane e nell'Ivy League.... L'università aspira agli ideali di Ezra Cornell, che fondò un'istituzione "in cui chiunque potesse trovare istruzione in qualsiasi studio"...

Cornell ha svolto un ruolo distintivo nella democratizzazione dell'istruzione superiore, contribuendo al tempo stesso a plasmare l'impegno dell'università americana dopo la guerra civile a servire la società americana e il mondo. L'esperienza universitaria è stata il cuore della vita a East Hill, "molto al di sopra delle acque di Cayuga". I suoi laureandi hanno vissuto gli ideali scolpiti nel cancello di Eddy Street: "Entra, affinché ogni giorno diventi più colto e riflessivo.

E così parti perché ogni giorno diventi più utile al tuo Paese e all'umanità".

È nostro privilegio e onore individuare e, nella maggior parte dei casi, rendere omaggio ai figli e alle figlie più illustri di Cornell. --I laureati della Cornell University hanno ottenuto notevoli successi in tutti i settori, dalla letteratura alla fotografia, dall'economia all'agricoltura, dalla finanza alla chimica, dall'atletica al teatro.

Hanno ricoperto posizioni di leadership nei consigli di amministrazione e nelle aule scolastiche, hanno aperto nuove strade nella medicina e nel giornalismo, hanno agito sulla base di alti ideali e forti ambizioni. I Cornelliani sono abituali frequentatori di Stoccolma, delle classifiche dei bestseller e delle alte cariche. Di fronte a tutta questa eccellenza, gli autori di questo libro hanno passato al setaccio enciclopedie, archivi e registri di alumni e si sono impegnati in conversazioni e dibattiti per arrivare a un gruppo finale di cento uomini e donne di rilievo che hanno completato un corso di laurea alla Cornell.

Questi ex alunni sono rappresentativi per la loro distinzione (e, in alcuni casi, per la loro notorietà). Ogni Cornelliano è descritto in un saggio spiritoso ed erudito, ognuno dei quali è accompagnato - con un'unica eccezione - da un ritratto. Nell'immortalare una selezione di Cornelliani di spicco di poco più dei primi cento anni dell'università, gli autori giungono a un ritratto della Cornell stessa, un'istituzione di livello mondiale con un'anima egualitaria in cui i laureandi sono guidati a superare i propri obiettivi e a cambiare anche il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801439582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All Shook Up: Come il rock 'n' roll ha cambiato l'America - All Shook Up: How Rock 'n' Roll Changed...
La nascita del rock 'n roll ha scatenato una...
All Shook Up: Come il rock 'n' roll ha cambiato l'America - All Shook Up: How Rock 'n' Roll Changed America
Cornell: Una storia, 1940-2015 - Cornell: A History, 1940-2015
Nella loro storia della Cornell dal 1940, Glenn C. Altschuler e Isaac Kramnick esaminano...
Cornell: Una storia, 1940-2015 - Cornell: A History, 1940-2015
I 100 Cornelliani più importanti - The 100 Most Notable Cornellians
Cornell è unica tra le università di ricerca americane e nell'Ivy League......
I 100 Cornelliani più importanti - The 100 Most Notable Cornellians
Revivalismo, coscienza sociale e comunità nel distretto bruciato: 4 gennaio 1782-29 dicembre 1785 -...
Nel 1843 a Seneca Falls, New York, Rhonda Bement...
Revivalismo, coscienza sociale e comunità nel distretto bruciato: 4 gennaio 1782-29 dicembre 1785 - Revivalism, Social Conscience, and Community in the Burned-Over District: January 4, 1782-December 29, 1785

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)