Hyperion: Un romanzo

Punteggio:   (3,3 su 5)

Hyperion: Un romanzo (W. Longfellow Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene ricche descrizioni e riflessioni, che rivelano approfondimenti sul carattere e sui processi di pensiero di Longfellow. È strutturato come un diario di viaggio pieno di poesia, folklore e riflessioni filosofiche. Tuttavia, soffre di problemi di formattazione e di incoerenze nella leggibilità, che possono sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è un tesoro letterario che permette di approfondire la conoscenza di Longfellow come persona. Include belle descrizioni di paesaggi, interessanti commenti filosofici ed è ben formattato nella sua versione digitale. Il viaggio del protagonista e le riflessioni personali aggiungono profondità. Alcuni passaggi sono potenti e memorabili.

Svantaggi:

La formattazione è scadente, con molti errori dovuti a problemi di riconoscimento OCR del testo, che lo rendono quasi illeggibile in alcuni punti. La lingua inglese antica può risultare difficile per i lettori moderni e la mancanza di una trama coerente può deludere chi cerca una narrazione tradizionale. Il libro è descritto come un miscuglio di vari elementi, che a volte lo fa sembrare privo di scopo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hyperion: A Romance

Contenuto del libro:

Hyperion: A Romance (1839) è un romanzo di Henry Wadsworth Longfellow. Sebbene sia noto soprattutto come uno dei principali poeti americani del XIX secolo, Longfellow iniziò la sua carriera scrivendo diari di viaggio, racconti e romanzi di discreto successo. Ispirato dai suoi viaggi in Europa e dalla morte della prima moglie, Longfellow pubblicò Hyperion: A Romance con un tiepido riscontro da parte della critica. Sebbene meno significativo della sua poesia lirica ed epica, Hyperion cattura un artista che si sta affermando all'interno di una tradizione romantica inondata di figure maggiori e minori in tutto il mondo.

Modellato in parte sulla Lehrjahre di Wilhelm Meister di Goethe (1796), Hyperion: A Romance è la storia di Paul Flemming, un giovane accademico che si reca in Germania dopo la perdita di un caro amico. Ammirando i panorami, i suoni, i racconti popolari e la musica delle campagne, delle città e dei villaggi che visita, Flemming riflette sulla posizione dell'umanità nel mondo e sul significato dell'arte in relazione alla natura. Pieno di questi pensieri elevati, è del tutto impreparato a incontrare e innamorarsi di una donna tedesca. In un momento di crescita e sul punto di riconciliarsi con il suo trauma, Flemming tenta di offrire se stesso a un'altra, solo per scoprire che la vita ha uno strano modo di riflettere la mente dell'artista. Hyperion: A Romance è un'affascinante miscela di narrativa di viaggio, filosofia e romanzo di formazione di uno scrittore con un senso del mondo da poeta.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto in modo professionale, questa edizione di Hyperion di Henry Wadsworth Longfellow: A Romance di Henry Wadsworth Longfellow è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513278346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di Hiawatha - The Song of Hiawatha
Il Canto di Hiawatha (1855) è un poema epico di Henry Wadsworth Longfellow. Maestro della tradizione poetica e della forma,...
La canzone di Hiawatha - The Song of Hiawatha
Evangeline: Una storia di Acadie - Evangeline: A Tale of Acadie
Evangeline: A Tale of Acadie (1847) è un poema epico di Henry Wadsworth Longfellow. Maestro della...
Evangeline: Una storia di Acadie - Evangeline: A Tale of Acadie
Hyperion: Un romanzo - Hyperion: A Romance
Hyperion: A Romance (1839) è un romanzo di Henry Wadsworth Longfellow. Sebbene sia noto soprattutto come uno dei principali poeti...
Hyperion: Un romanzo - Hyperion: A Romance
Il corteggiamento di Miles Standish - The Courtship of Miles Standish
Il corteggiamento di Miles Standish è un poema narrativo scritto da Henry...
Il corteggiamento di Miles Standish - The Courtship of Miles Standish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)