Evangeline: Una storia di Acadie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Evangeline: Una storia di Acadie (W. Longfellow Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Evangeline: A Tale of Acadie” riflettono un misto di ammirazione per la storia poetica di Longfellow e di critiche nei confronti di alcune edizioni del libro. I lettori hanno apprezzato la narrazione classica dell'amore e della perdita sullo sfondo della storia, mentre alcune edizioni hanno ricevuto un feedback negativo per la qualità di stampa e la rilegatura.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente, la ricchezza delle descrizioni e la profondità emotiva del poema di Longfellow. Molti hanno trovato un'edizione ben rilegata che cattura l'essenza della cultura acadiana e hanno apprezzato la storia romantica di Evangeline e Gabriel. Anche il contesto storico e l'introduzione forniti in alcune edizioni sono stati valutati positivamente.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato le cattive scelte di stampa di alcune edizioni, descrivendo problemi come formati sovradimensionati abbinati a stampe minuscole, rilegature scadenti e carta di bassa qualità. Alcuni lettori si aspettavano più note storiche o contenuti biografici, che invece sono mancati. Ci sono state lamentele sul fatto che un'edizione sembrasse fotocopiata o autopubblicata.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evangeline: A Tale of Acadie

Contenuto del libro:

Evangeline: A Tale of Acadie (1847) è un poema epico di Henry Wadsworth Longfellow. Maestro della tradizione poetica e della forma, Longfellow scrisse Evangeline: A Tale of Acadie in esametri dattilici, il metro di poemi epici classici come l'Iliade e l'Odissea di Omero e l'Eneide di Virgilio. Ispirato dall'esperienza degli Acadi, un popolo francofono che viveva nel Maine settentrionale e nelle province marittime canadesi e che fu espulso con la forza dalle forze britanniche durante la Guerra franco-indiana, Longfellow compose la sua epopea americana, una storia di fede, romanticismo e perseveranza intrisa di tradizione e amata dalle generazioni a venire.

Nella colonia francese di Acadie, una giovane donna di nome Evangeline Bellefontaine sposa Gabriel Lajeunesse. I due iniziano la loro vita insieme felici, circondati dalla bellezza delle foreste e delle acque delle Maritimes. Quando scoppia la guerra tra francesi e inglesi, gli acadiani sono costretti a lasciare le loro case dall'avanzata degli inglesi. Separata da Gabriel, Evangeline attraversa l'America in cerca di sicurezza e del marito scomparso. Dopo aver sfiorato l'impresa e aver vissuto per anni sulla strada, Evangeline si stabilisce a Filadelfia, dove entra in un convento e si prende cura dei malati mentre un'epidemia mortale attraversa il paese. Evangeline: A Tale of Acadie è l'epopea di una storia dimenticata, un racconto di difficoltà e dell'amore che le avrebbe superate.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Evangeline di Henry Wadsworth Longfellow: A Tale of Acadie di Henry Wadsworth Longfellow è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513278322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone di Hiawatha - The Song of Hiawatha
Il Canto di Hiawatha (1855) è un poema epico di Henry Wadsworth Longfellow. Maestro della tradizione poetica e della forma,...
La canzone di Hiawatha - The Song of Hiawatha
Evangeline: Una storia di Acadie - Evangeline: A Tale of Acadie
Evangeline: A Tale of Acadie (1847) è un poema epico di Henry Wadsworth Longfellow. Maestro della...
Evangeline: Una storia di Acadie - Evangeline: A Tale of Acadie
Hyperion: Un romanzo - Hyperion: A Romance
Hyperion: A Romance (1839) è un romanzo di Henry Wadsworth Longfellow. Sebbene sia noto soprattutto come uno dei principali poeti...
Hyperion: Un romanzo - Hyperion: A Romance
Il corteggiamento di Miles Standish - The Courtship of Miles Standish
Il corteggiamento di Miles Standish è un poema narrativo scritto da Henry...
Il corteggiamento di Miles Standish - The Courtship of Miles Standish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)