Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Hull in the Great War
Lo scoppio della guerra nel 1914 suscitò un grande entusiasmo a Hull e nei primi sei mesi si arruolarono 20.000 uomini locali. Hull fu anche attaccata dagli Zeppelin e creò i propri battaglioni di Pals.
Questo libro analizza l'impatto dell'esperienza bellica sulla città, dall'entusiasmo iniziale per aver eliminato il Kaiser tedesco in tempo per il Natale del 1914, alla graduale presa di coscienza dell'enormità del sacrificio umano a cui le famiglie di Hull erano impegnate, man mano che la guerra si prolungava nei quattro anni successivi. La Grande Guerra colpì tutti. In patria c'erano soldati feriti negli ospedali militari, rifugiati dal Belgio e più tardi prigionieri di guerra tedeschi.
C'erano carenze di cibo e carburante e interruzioni dell'istruzione scolastica. Il ruolo delle donne cambiò radicalmente ed esse intrapresero una varietà di lavori inimmaginabile in tempo di pace.
Nel frattempo, gli uomini che servivano nelle forze armate erano sparsi in lungo e in largo. Estratti di lettere contemporanee rivelano il loro eroismo e danno un'idea di come fosse la vita in battaglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)