Huckstepp: Una vita pericolosa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Huckstepp: Una vita pericolosa (John Dale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente e meticolosamente ricercato sulla vita di Sallie Anne Huckstep, raccontando la sua tragica storia piena di trionfi e dolori. I lettori apprezzano il ritratto dettagliato delle sue esperienze, compreso il contesto della malavita di Sydney e della corruzione della polizia negli anni '70 e '80.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
profondamente studiato
fornisce spunti interessanti su una vita tragica e sui problemi sociali dell'epoca
molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano vivamente per la sua natura informativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione sia diventata ripetitiva e che alcune parti siano state infarcite, sminuendo il flusso generale della storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Huckstepp: A Dangerous Life

Contenuto del libro:

Vincitore del Ned Kelly Award per la saggistica Un vero classico del crimine, Huckstepp indaga sull'omicidio della giovane donna carismatica che ha affascinato gli australiani da quando è apparsa per la prima volta sulla televisione nazionale per accusare i detective del New South Wales di aver sparato al suo fidanzato a sangue freddo. Durante la sua breve vita, Sallie-Anne Huckstepp ha vissuto un'esistenza pericolosa.

Questa è una storia vera, brillantemente raccontata, di una persona coraggiosa e determinata, che ha pagato il prezzo più alto per aver parlato contro la corruzione e l'omicidio. Nel 2014, Xoum è orgogliosa di pubblicare una nuova edizione di quest'opera fondamentale. Elogi per Huckstepp di John Dale "Un libro meraviglioso, scritto e studiato in modo brillante".

Louis Nowra "Un'opera significativa e originale che sfida tanto quanto rivela".

The Australian "Dale mette a fuoco il tradimento, la corruzione e la decadenza di una parte della società di Sydney che trae le sue origini dai Rum Corps". Andrew Rule "Una storia brillantemente costruita di uno dei personaggi più famigerati di Kings Cross.

Una grande storia di città". The Australian "Una scrittura raffinata e disciplinata". HQ "Avvincente come un thriller".

The Northern Star "Solo le persone molto famose - o famigerate - sono conosciute con un solo nome. Huckstepp evoca i ricordi dei brutti tempi andati a Sydney; di un'epoca in cui poliziotti e criminali erano tanto alleati quanto nemici. Nell'era di Underbelly, la nuova edizione di Huckstepp di John Dale ci ricorda il costo umano che si cela dietro i titoli dei giornali.

Attraverso ampie interviste a coloro che hanno conosciuto, amato e usato Sallie-Anne Huckstepp, Dale ricrea in modo vivido un'epoca in cui l'eroina era moneta corrente e la corruzione e l'omicidio erano gli strumenti quotidiani di uomini violenti. È un mondo mortale, pericoloso e brutale, descritto con realismo, non con romanticismo.

Per alcuni, il nome Huckstepp porterà per sempre con sé un brivido di eccitazione, la promessa di segreti, sesso, droga e crimine. In questo libro, Dale fa in modo che anche il nome di Sallie-Anne ci ricordi per sempre quel fatidico momento in cui una giovane donna con un sorriso a denti stretti e una storia da raccontare credeva ingenuamente che la pubblicità le avrebbe garantito protezione. Huckstepp è ancora famosa, ma la sua storia va oltre i titoli dei giornali.

In questo libro, Dale porta il lettore oltre il ventre, nel ventre stesso della bestia".

P. M. Newton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922057945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sydney Noir
The Passenger di Kirsten Tranter è stato candidato all' Edgar Award for Best Short Story , assegnato dai Mystery Writers of America.Sydney Noir è stato inserito nella rosa dei...
Sydney Noir
Huckstepp: Una vita pericolosa - Huckstepp: A Dangerous Life
Vincitore del Ned Kelly Award per la saggistica Un vero classico del crimine, Huckstepp indaga sull'omicidio...
Huckstepp: Una vita pericolosa - Huckstepp: A Dangerous Life
Se George Orwell fosse vivo oggi...: Su Nineteen Eighty-Four e la spinta della satira orwelliana -...
I grandi scrittori si confrontano con i tempi che...
Se George Orwell fosse vivo oggi...: Su Nineteen Eighty-Four e la spinta della satira orwelliana - If George Orwell Were Alive Today...: On Nineteen Eighty-Four and the Thrust of Orwellian Satire
Il giro del mondo - Round the World
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Il giro del mondo - Round the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)