Horsham segreto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Horsham segreto (Maggie Weir-Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Horsham segreta” offre una storia ricca e umoristica della città di Horsham, nel Sussex, rivelandone le storie meno conosciute e il significato storico. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e piacevole, alcuni si sono sentiti fuorviati dal titolo e lo hanno ritenuto più adatto a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Una storia ben studiata, presentata con umorismo e intelligenza
offre nuovi spunti di riflessione sul passato di Horsham
piacevole per chi è legato alla zona
mette in luce aspetti unici della città e ne sottolinea l'importanza storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il libro non adatto agli adulti, considerandolo troppo semplicistico e rivolto ai lettori più giovani; un recensore si è sentito deluso e fuorviato dal titolo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Horsham

Contenuto del libro:

La città di Horsham, nel West Sussex, situata sul fiume Arun nel Weald, ha dato il suo nome alla famosa pietra di Horsham, un'arenaria estratta localmente e utilizzata fin dal Medioevo per la produzione di tegole e lastre di pavimentazione.

La zona era nota per i suoi fossili in epoca vittoriana e i collezionisti rivali dell'epoca fecero importanti scoperte a Horsham e dintorni, tra cui tre iguanodonti. Anche la foresta di St Leonard, ai margini di Horsham, ha plasmato la città: fin dall'epoca romana vi si fondeva il ferro e si producevano carbone e mattoni.

In questo libro l'autrice Maggie Weir-Wilson rivela la storia nascosta di Horsham. Attività sgradevoli come l'impiccagione pubblica erano bandite nella zona periferica della città, insieme alla concia delle pelli, mentre il centro della città era sede di numerosi mercati settimanali e fiere annuali. Nel 1614 fu segnalato un drago che si aggirava nella zona e che oggi è un simbolo della città.

La zona ospitò anche la giovane Catherine Howard, quinta moglie di Enrico VIII, William Penn, fondatore della Pennsylvania, e il poeta radicale Percy Bysshe Shelley. In Secret Horsham, l'autore esplora la storia poco conosciuta di questa città del West Sussex, raccontando di crimini e punizioni orribili, dell'impatto delle guerre in patria e all'estero, di personaggi famosi e famigerati, di scrittori e artisti, di povertà, industria, ricchezza e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445686455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Horsham segreto - Secret Horsham
La città di Horsham, nel West Sussex, situata sul fiume Arun nel Weald, ha dato il suo nome alla famosa pietra di Horsham, un'arenaria...
Horsham segreto - Secret Horsham
La foresta di St Leonard, West Sussex: Una storia del paesaggio - St Leonard's Forest, West Sussex:...
Vi siete mai chiesti cosa sia la Foresta di San...
La foresta di St Leonard, West Sussex: Una storia del paesaggio - St Leonard's Forest, West Sussex: A Landscape History
Crescere insieme - Gli orti cittadini di Horsham - Growing Together - Horsham's Town...
Nell'ultimo libro della dott.ssa Maggie Weir-Wilson,...
Crescere insieme - Gli orti cittadini di Horsham - Growing Together - Horsham's Town Allotments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)