Hoppla, siamo vivi: Dramma

Hoppla, siamo vivi: Dramma (Ernst Toller)

Titolo originale:

Hoppla, We're Alive!: Drama

Contenuto del libro:

Caposaldo della Repubblica di Weimar, Hoppla, siamo vivi! di Ernst Toller è una delle opere fondanti di quello che in seguito sarebbe stato conosciuto come teatro epico e un potente ritratto di una fragile democrazia in guerra con se stessa, inevitabilmente corrotta dall'interno dalle forze nascenti del capitalismo e del fascismo. Karl Thomas, uno dei partecipanti alle fallite rivoluzioni di stampo sovietico del 1918, ha trascorso gli ultimi otto anni in un ospedale psichiatrico. Rilasciato nella Germania del 1927, Karl Thomas incontra ciascuno dei suoi ex compagni in un mondo in cui tutte le lezioni della prima guerra mondiale e della rivoluzione sembrano essere state dimenticate. Con un climax potente e tragico, l'opera di Toller non ha perso il suo potere di scioccare, provocare e risvegliare i lettori.

Questa traduzione, adattata dalla sua rappresentazione al La Mama nell'autunno del 2019, è un tentativo di riconciliare le molteplici stesure esistenti e i significati divisi dell'opera. Nell'inverno del 1939, 12 anni dopo aver messo in scena questa pièce nella Berlino di Weimar, Piscator fu invitato ad aprire il Dramatic Workshop alla New School, da tempo casa di artisti e intellettuali in esilio. Sotto la guida di Piscator, il Dramatic Workshop diventerà la scuola di teatro più influente degli Stati Uniti, contribuendo alla carriera di Lee Strasberg, Stella Adler, Harold Clurman, Tennessee Williams, Arthur Miller, Marlon Brando e Judith Malina. All'inizio della primavera, Piscator si incontra per un caffè con Toller per discutere di un progetto futuro. Due giorni dopo, il 22 maggio 1939, Toller si impiccò in quello che allora era il Mayflower Hotel, vicino a Central Park West.

Berlinica Publishing offre libri in lingua inglese da Berlino, Germania; narrativa, saggistica, guide turistiche, storia del Muro e del Terzo Reich, vita ebraica, arte, architettura e fotografia, oltre a guide turistiche e libri di cucina. Offre anche documentari e lungometraggi in DVD, oltre a CD musicali. Berlinica si rivolge agli appassionati di storia, agli americani di origine tedesca, ai viaggiatori, agli artisti e ai giovani che amano questa città all'avanguardia nel cuore dell'Europa. Berlinica collabora con case editrici con sede a Berlino.

I titoli attuali e futuri di Berlinica includono "La nostra Berlino Ovest", di vari autori, cinque libri tradotti del famoso scrittore di Weimar Kurt Tucholsky e la biografia di Harold Poor su Tucholsky, due opere teatrali tradotte di Ernst Toller e due racconti di viaggio americani di Alfred Kerr e Roda Roda, cui seguirà presto "Paradise America" di Egon Erwin Kisch.

Per quanto riguarda la saggistica, abbiamo "Rocking the Wall", il libro di Bruce-Springsteen e "Burning Beethoven", sui tedeschi americani nella Prima Guerra Mondiale, entrambi di Erik Kirschbaum, inoltre "Mark Twain in Berlin", di Andreas Austilat, "Berlin 1945: Seconda guerra mondiale: Foto del dopoguerra", di Michael Brettin, "Il Muro di Berlino oggi", una guida a colori sui resti del Muro, di Michael Cramer, "Berlino nella guerra fredda", sulla storia del secondo dopoguerra, la guida completa "Ebrei a Berlino", di Andreas Nachama, Julius Schoeps, Hermann Simon, e "Un posto che chiamavano casa", a cura di Donna Swarthout, sugli ebrei che tornano in Germania.

Offriamo anche "The Berlin Cookbook", una raccolta a colori di ricette tradizionali tedesche di Rose Marie Donhauser, il libro illustrato "Wings of Desire" di Lothar Heinke, "Martin Luther's Travel Guide" di Cornelia Dmer, "Leipzig! La città dei libri e della musica", di Sebastian Ringel, e "Berlino gratis", una guida per viaggiatori frugali di Monica Maertens.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783960260714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ero un tedesco: l'autobiografia di Ernst Toller - I Was a German: The Autobiography of Ernst...
Kessinger Publishing è il luogo dove trovare...
Ero un tedesco: l'autobiografia di Ernst Toller - I Was a German: The Autobiography of Ernst Toller
Prima rappresentazione: Trasformazione, Uomo di massa Hoppla, Siamo vivi! - Plays One:...
Ernst Toller è stato il più importante dei drammaturghi...
Prima rappresentazione: Trasformazione, Uomo di massa Hoppla, Siamo vivi! - Plays One: Transformation, Masses Man Hoppla, We're Alive!
Vormorgen: Le poesie raccolte - Vormorgen: The Collected Poems
Vormorgen si propone di raccogliere tutte le opere poetiche di Ernst Toller in un unico volume, il...
Vormorgen: Le poesie raccolte - Vormorgen: The Collected Poems
Una giovinezza in Germania (Autobiografia di un rivoluzionario): Il viaggio di Ernst Toller da...
Una giovinezza in Germania è un'autobiografia di Ernst...
Una giovinezza in Germania (Autobiografia di un rivoluzionario): Il viaggio di Ernst Toller da borghese tedesco a socialista rivoluzionario - Eine Jugend in Deutschland (Autobiographie eines Revolutionrs): Der Weg Ernst Tollers vom deutschen Brgerlichen zum revolutionren Sozialisten
Hoppla, siamo vivi: Dramma - Hoppla, We're Alive!: Drama
Caposaldo della Repubblica di Weimar, Hoppla, siamo vivi! di Ernst Toller è una delle opere fondanti di...
Hoppla, siamo vivi: Dramma - Hoppla, We're Alive!: Drama
Ero un tedesco - L'autobiografia di Ernst Toller - I Was a German - The Autobiography of Ernst...
Questa è l'affascinante autobiografia di Ernst...
Ero un tedesco - L'autobiografia di Ernst Toller - I Was a German - The Autobiography of Ernst Toller
Non c'è più pace - No More Peace
Questo libro contiene la commedia Non c'è più pace, scritta dal famoso drammaturgo tedesco Ernst Toller. Commedia divertente e riflessiva, questa...
Non c'è più pace - No More Peace
Hoppla, siamo vivi! Dramma. - Hoppla, We're Alive! Drama.
Caposaldo della Repubblica di Weimar, Hoppla, siamo vivi! di Ernst Toller è una delle opere fondanti...
Hoppla, siamo vivi! Dramma. - Hoppla, We're Alive! Drama.
Sette opere teatrali - che comprendono: I demolitori di macchine, La trasfigurazione, Le masse e...
Le opere raccolte in questo volume sono drammi e...
Sette opere teatrali - che comprendono: I demolitori di macchine, La trasfigurazione, Le masse e l'uomo, Hinkemann, Hoppla! Così è la vita, La dea cieca, Attizza i fuochi! - Seven Plays - Comprising, The Machine-Wreckers, Transfiguration, Masses and Man, Hinkemann, Hoppla! Such is Life, The Blind Goddess, Draw the Fires!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)