Home: Nuove poesie arabe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Home: Nuove poesie arabe (Iman Mersal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Home” è una raccolta di poesie bilingue che presenta poeti arabi contemporanei, mostrando i loro stili e le loro voci uniche con lodevoli traduzioni in inglese. Offre ai lettori la possibilità di esplorare la diversità e il talento della poesia araba.

Vantaggi:

La raccolta mette in luce una serie di poeti arabi contemporanei; ogni sezione è dedicata a un poeta diverso, offrendo una visione approfondita dei loro stili unici. Il formato bilingue permette ai lettori di apprezzare la lingua originale insieme alle traduzioni, migliorando l'esperienza di lettura. Le poesie sono descritte come risonanti ed evocative e si rivolgono sia agli appassionati di poesia sia ai neofiti.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nella recensione, ma l'esperienza potrebbe variare per i lettori che non comprendono il testo originale arabo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home: New Arabic Poems

Contenuto del libro:

Evocando i panorami, i suoni e i sapori della vita contemporanea, i poeti di Home esplorano il mondo intimo della vita quotidiana, le sue agonie e i suoi piaceri. Un bicchiere che va in frantumi nel lavandino di un vicino è seguito dal calpestio di “piedini”; una donna si addormenta sulla spalla di un uomo che non conosce in aereo; e un uomo passa il tempo fumando da solo un caffè, osservando la carica di attività intorno a lui. I mondi attraversati da questi poeti non sono privi di politica, guerre e migrazioni globali, eppure, prendendo come soggetto le minuzie della vita quotidiana, ci ricordano la necessità di rivolgerci periodicamente verso l'interno e di trovare un significato nelle cose specifiche e profondamente personali.

Con opere di Iman Mersal (Egitto), Samir Abu Hawwash (Palestina), Ines Abassi (Tunisia), Fadhil al-Azzawi (Iraq) e altri, questo secondo libro della collana Calico introduce i lettori a voci contemporanee provenienti da tutto il mondo di lingua araba, che sono fortemente sottorappresentate negli Stati Uniti. Splendidamente rese in inglese da alcuni dei più importanti traduttori arabi di oggi, queste poesie sono presentate accanto ai loro originali arabi in una raccolta bilingue che celebra il linguaggio e il suo potere di trasformare anche gli ambienti più familiari in paesaggi incantevoli in cui abitare, anche solo per un momento.

La serie Calico, pubblicata ogni due anni da Two Lines Press, raccoglie opere d'avanguardia della letteratura tradotta in edizioni eleganti e da collezione. Ogni Calico è un'istantanea vibrante che esplora un aspetto del nostro momento attuale, offrendo le voci di scrittori precedentemente inaccessibili e altamente innovativi di tutto il mondo. Home” è il secondo libro della serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949641073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Home: Nuove poesie arabe - Home: New Arabic Poems
Evocando i panorami, i suoni e i sapori della vita contemporanea, i poeti di Home esplorano il mondo intimo della vita...
Home: Nuove poesie arabe - Home: New Arabic Poems
La soglia: Poesie - The Threshold: Poems
Una selezione di versi luminosi e ferocemente intelligenti del primo poeta egiziano .Iman Mersal è la più grande poetessa...
La soglia: Poesie - The Threshold: Poems
Tracce di Enayat - Traces of Enayat
Quando Iman Mersal si imbatte in un grande romanzo - ancora dimenticato - scritto da una giovane donna che si è uccisa poco dopo che il suo...
Tracce di Enayat - Traces of Enayat
La soglia: Poesie - The Threshold: Poems
Una selezione di versi luminosi e ferocemente intelligenti del primo poeta egiziano .Iman Mersal è la più grande poetessa...
La soglia: Poesie - The Threshold: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)