Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco (Alia Volz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Home Baked di Alia Volz è un libro di memorie che intreccia narrazioni personali e culturali, incentrate sulla madre dell'autrice, Meridy Volz, e sulla sua attività di produzione di brownie alla cannabis durante gli anni di trasformazione degli anni '70 e '80 a San Francisco. Il libro cattura l'essenza di un periodo storico unico, esplorando al contempo i temi dell'amore, della perdita e del cambiamento sociale.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e accattivante, una narrazione coinvolgente che fonde esperienze personali e approfondimenti storici, un ricco sviluppo dei personaggi, una profondità emotiva, rende gli eventi storici accessibili e divertenti e offre una prospettiva unica sulla cultura della cannabis e sul suo impatto durante un'epoca critica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione alla scena della droga fosse eccessiva o deludente, soprattutto se non si sentivano in sintonia con la cultura hippie
Le aspettative di uno sguardo più ampio sulla città potrebbero non essere soddisfatte
e alcuni lettori hanno ritenuto che fosse eccessivamente incentrato sulle esperienze personali piuttosto che su un contesto storico più ampio.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Baked: My Mom, Marijuana, and the Stoning of San Francisco

Contenuto del libro:

FINALISTA AL NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD PER L'AUTOBIOGRAFIA.

Un libro di memorie incredibilmente divertente e sentito dalla figlia della grande donna che gestiva Sticky Fingers Brownies, una pasticceria clandestina che distribuiva migliaia di brownies alla marijuana al mese e contribuiva a fornire marijuana medica ai malati di AIDS di San Francisco - per i fan di Armistead Maupin e Patricia Lockwood.

Negli anni '70, a San Francisco, la madre di Alia gestiva la pasticceria clandestina Sticky Fingers Brownies, che distribuiva fino a 10.000 edibili illegali alla marijuana al mese nell'atmosfera da circo di una città in preda a grandi cambiamenti. Scambiava letture psichiche con il futuro padre di Alia e da quel momento ebbe un partner negli affari e nella vita.

Decenni prima che il cannabusiness diventasse mainstream, quando la marijuana era illecita come l'eroina, si nascondevano ingegnosamente in bella vista, sfilando per la città - e attraverso le scene e gli sconvolgimenti dell'epoca, dalla liberazione gay alla tragedia del Peoples Temple - con abiti sgargianti ed elaborati, la merce avvolta in confezioni disegnate a mano e infilata nel passeggino di Alia. Ma le stelle non erano allineate per sempre e, dopo aver lasciato la città e un divorzio che avrebbe dovuto essere imminente, Alia e sua madre tornarono a San Francisco a metà degli anni '80, questa volta utilizzando i canali di distribuzione di Sticky Fingers per fornire marijuana medica ad amici ed ex clienti che ora soffrono le depressioni dell'AIDS.

Esilarante, divertente e straziante, Home Baked celebra una famiglia allargata eccentrica e straordinaria, accompagnandoci attraverso l'amore, la perdita e il ritrovamento della casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358006091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco - Home Baked: My Mom,...
Vincitore del Golden Poppy Award per la saggistica della...
Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco - Home Baked: My Mom, Marijuana, and the Stoning of San Francisco
Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco - Home Baked: My Mom,...
FINALISTA AL NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD PER...
Home Baked: Mia madre, la marijuana e la lapidazione di San Francisco - Home Baked: My Mom, Marijuana, and the Stoning of San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)