Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario federale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario federale (Dan Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione perspicace ed emotiva della vita carceraria, combinando l'umorismo con la dura realtà del sistema giudiziario penale. Cattura le esperienze dell'autore, Dan Holmes, in un modo che coinvolge i lettori sia attraverso le risate che i momenti di tristezza, rivelando l'umanità all'interno di un ambiente desolato.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, con momenti umoristici e toccanti. I lettori hanno sentito un forte legame con le esperienze dell'autore e hanno trovato la narrazione avvincente ed educativa. Molti hanno lodato la facilità di lettura e hanno espresso il desiderio di leggere altre opere dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione che l'autore fa del suo passato, suggerendo che potrebbe cercare di minimizzare le conseguenze delle sue azioni. Inoltre, sono state espresse critiche sul titolo del libro, percepito come poco originale o derivativo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holmes on the Range: A Novel of Bad Choices, Harsh Realities and Life in the Federal Prison System

Contenuto del libro:

I demoni. Tutti noi li abbiamo. Assumono varie forme e ci influenzano in modi diversi. Alcuni sono evidenti, come la droga e l'alcol. La solitudine, la depressione e il dubbio su se stessi non sono così evidenti, se è tutto ciò che si è conosciuto fino al college.

In Holmes on the Range, Dan Holmes, Esquire, si sveglia una mattina e si rende conto di vivere il sogno della sua infanzia. Moglie, figli, case, auto, gioielli e il flusso di denaro proveniente dal suo studio legale sono suoi. Quello che non capisce è che i demoni che lo perseguitavano da piccolo non sono scomparsi con il fiorire della sua carriera.

Poi la vita ha lanciato a Dan un tipico ostacolo orientato al business, che lui ha affrontato trasformandolo in una montagna che non avrebbe mai potuto scalare. Quelle emozioni di fondo a lungo taciute lo hanno portato, con gli occhi ben aperti, a rischiare la sua professione, il suo matrimonio, la sua posizione nella comunità e la sua anima per far andare avanti le cose. Menzogna su menzogna, furti più grandi che si sommano a quelli più piccoli: il tempo è stato comprato con crimini sempre più grandi contro la comunità che serviva, mentre lui ignorava la sua vita familiare. Bastava vivere abbastanza a lungo perché si verificasse un'altra ripresa economica e qualche buon affare: tutto sarebbe andato bene. Oppure vincere alla lotteria. Gli agenti dell'FBI hanno chiamato per primi.

Dopo essersi dichiarato colpevole, l'ex avvocato Dan Holmes è entrato nel sistema carcerario federale per un periodo di novantasei mesi, senza sapere se sarebbe riuscito a sopravvivere in un mondo che aveva visto solo nei media. La riabilitazione penale si rivela una vita vissuta con altri quattrocento detenuti di minima sicurezza in un campus aperto dove ogni detenuto può uscire dalla proprietà. Contabili, avvocati, medici, spacciatori, agenti di borsa, preti, ritardati mentali, malati di mente, strani burloni, abili truffatori e persone che assomigliano più a cani abbaianti che a esseri umani sono tutti intorno a lui. Anche il personale è in prigione, e tutti non hanno quasi nulla da fare e molto tempo per farlo. Una scuola media senza insegnanti: un mondo selvaggio e malvagio che pochi conoscono da vicino.

Informazioni sugli autori:

Sam Skinner è nato e cresciuto in Florida. Si è laureato e ha iniziato una carriera nel settore bancario, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di vicepresidente dei prestiti per l'edilizia. Poi ha cambiato carriera e ha lavorato come direttore operativo per un promotore immobiliare in Virginia. È stato allora che la sua vita ha preso una brutta piega. Decise di essere fedele al suo datore di lavoro quando quest'ultimo commise una frode bancaria per cercare di ottenere un finanziamento di takeout per il suo portafoglio immobiliare sottosopra. Sam non ha chiamato il 911 e non ha denunciato il reato non appena lo ha visto, come prevede la legge. La sua lealtà verso un individuo che gli piaceva e ammirava ha avuto la meglio sulla sua bussola morale. Quando tutto è crollato, Sam è stato incriminato e si è dichiarato colpevole quando il costruttore non si è alzato e non si è assunto la responsabilità delle frodi che lui solo aveva commesso e autorizzato.

Dan Holmes è cresciuto a Filadelfia, in Pennsylvania, e ha frequentato la facoltà di legge dopo la laurea. Ha lavorato sodo, ha avuto successo nel suo mestiere e stava per godersi i frutti del suo lavoro. Sfortunatamente, Dan non era preparato alle numerose prove che la vita ci fa affrontare e, nel momento della prova, Dan fallì miseramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927360668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario...
I demoni. Tutti noi li abbiamo. Assumono varie forme e ci...
Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario federale - Holmes on the Range: A Novel of Bad Choices, Harsh Realities and Life in the Federal Prison System
Ci voleva un cane - It Took a Dog
Questa è la storia di un Grande Pireneo di nome Elsa e di come ha cambiato la mia vita. Racconterò come è passata da cane da soccorso...
Ci voleva un cane - It Took a Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)