Ci voleva un cane

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ci voleva un cane (Dan Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata narrazione del legame tra un uomo e il suo cane da terapia, Elsa, che ispira i lettori attraverso la rappresentazione dell'amore, della compassione e dell'impatto positivo della terapia assistita dagli animali. Il libro mette in evidenza i viaggi di trasformazione di Dan ed Elsa mentre aiutano chi ne ha bisogno.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e avvincente, ricca di storie emozionanti che risuonano a livello personale. Molti hanno lodato la sua capacità di ispirare gli altri e di sottolineare l'importanza degli animali da terapia nell'aiutare le persone in difficoltà. La scrittura è descritta come toccante e i messaggi sull'amore, la connessione e il servizio alla comunità sono stati ben accolti. Le recensioni menzionano il calore e la relatività della storia, che attrae sia gli amanti degli animali sia coloro che non hanno familiarità con il lavoro terapeutico.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno espresso critiche sostanziali, ma è emerso un consenso generale sul fatto che il libro potrebbe essere troppo semplice o diretto per alcuni lettori più critici che potrebbero preferire narrazioni più profonde. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che, pur essendo edificante, la storia potrebbe seguire temi familiari che potrebbero risultare meno d'impatto per i lettori in cerca di maggiore complessità.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Took a Dog

Contenuto del libro:

Questa è la storia di un Grande Pireneo di nome Elsa e di come ha cambiato la mia vita. Racconterò come è passata da cane da soccorso abbandonato al rifugio per animali dove continuo a fare volontariato, a quando l'ho adottata, l'ho portata nella sua casa per sempre e alla fine sono diventata il suo cane da terapia. Descriverò anche il lavoro che svolgiamo ogni settimana come team di cani da terapia e le storie di come ha toccato e, a volte, cambiato innumerevoli vite nei nostri 20 mesi insieme come team di cani da terapia. Prima che ci incontrassimo sono accaduti molti eventi che mi hanno portato ad Elsa, quindi inizierò dall'inizio, prima di incontrare Elsa. Se siete amanti dei cani, dovete leggere questo libro. Ma se lo siete, probabilmente avete già letto un milione di libri sui cani, quindi perché un altro? Perché credo che questo sia molto di più di un buon libro sui cani. Vi prometto che riderete, piangerete e forse imparerete anche qualcosa che non sapevate già. Anche chi odia i cani deve leggere questo libro. Perché? Perché in questo Paese c'è un'epidemia di odiatori di cani, come possono testimoniare gli innumerevoli rifugi per animali che ogni giorno vedono gli abusi e i maltrattamenti dei cani che entrano nelle loro strutture. Forse, se gli darete una possibilità, anche voi potrete imparare qualcosa e accettare più facilmente gli amici canini che noi amanti dei cani amiamo.

Se siete proprietari di un Grande Pireneo, o conoscete qualcuno che ne ha posseduto uno, come i genitori, un figlio o una figlia, o semplicemente dei buoni amici, spero di avervi già conquistato con la foto di copertina. Il Grande Pireneo è la più grande razza canina mai creata da Dio. Continuate a leggere perché vi spiegherò perché. E se ho fatto arrabbiare tutti i proprietari di Golden Retriever là fuori, tenetevi forte. Il Golden Retriever è la razza di cane più popolare in America, forse in tutto il mondo. E poiché Elsa è un cane da salvataggio, non siamo del tutto sicuri che sia un Grande Pireneo di razza pura. Ha un muso morbido come un Golden, quindi potrebbe esserci un po' di Golden Retriever in lei. Quindi fatevi coraggio. Anch'io amo i Golden. Se siete cristiani, dovete assolutamente leggere questo libro. Sarà un'esperienza edificante e positiva. Sono cristiana e non me ne vergogno. Sono orgoglioso di chiamare Gesù Cristo il mio Signore e Salvatore. È la mia fede che mi ha portato a scrivere questo libro, quindi è una parte molto importante (forse la più importante) della mia storia. Se non siete cristiani, musulmani, buddisti, indù o non praticate alcuna religione, dovete leggere questo libro. Se riuscite ad aprire la vostra mente a nuove idee e a dargli una possibilità, vi prometto che non cercherò di convertirvi al cristianesimo, ma spero di darvi qualcosa di positivo su cui riflettere e da masticare.

Se siete uomini, anche se non mostriamo le nostre emozioni tanto quanto le nostre controparti femminili, credo che anche voi possiate trovare in questo libro un po' di umorismo e la tenerezza di cui avete bisogno. Se siete donne, devo dire di più? Continuate a leggere e fate leggere anche a vostro marito o al vostro fidanzato. Quindi, credo che questo sia tutto. Se non rientrate in nessuna delle categorie sopra elencate, allora non siete membri della razza umana e potete tornare a strisciare nella vostra caverna e non vi disturberò più. Altrimenti, continuate a leggere. Ma soprattutto, divertitevi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781723970405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario...
I demoni. Tutti noi li abbiamo. Assumono varie forme e ci...
Holmes on the Range: Un romanzo di scelte sbagliate, dura realtà e vita nel sistema carcerario federale - Holmes on the Range: A Novel of Bad Choices, Harsh Realities and Life in the Federal Prison System
Ci voleva un cane - It Took a Dog
Questa è la storia di un Grande Pireneo di nome Elsa e di come ha cambiato la mia vita. Racconterò come è passata da cane da soccorso...
Ci voleva un cane - It Took a Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)