Hollywood Modern: Le case delle stelle: Design, stile, glamour

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hollywood Modern: Le case delle stelle: Design, stile, glamour (Michael Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le splendide fotografie di case moderne della metà del secolo e per le interessanti storie che si celano dietro di esse. Tuttavia, è stato criticato per il carattere di difficile lettura e per alcuni testi di riempimento che mancano di profondità.

Vantaggi:

Le bellissime fotografie, ben documentate con fatti divertenti, sono un ottimo libro da salotto, con trafiletti utili, e si rivolge ai fan dell'architettura moderna e della storia di Hollywood.

Svantaggi:

I caratteri utilizzati nel testo sono quasi impossibili da leggere e rendono l'esperienza di lettura frustrante. Alcuni recensori hanno ritenuto che il testo principale e le didascalie contenessero descrizioni banali piuttosto che fatti storici sostanziali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood Modern: Houses of the Stars: Design, Style, Glamour

Contenuto del libro:

Le case delle star più esigenti di Hollywood, da Grouch Marx a Leonardo DiCaprio.

Questo libro esamina l'intersezione tra celebrità e design, attraverso il caso di venticinque case progettate da grandi architetti per i loro clienti informati, di tendenza ed estremamente famosi, nella California meridionale. Sono incluse splendide foto delle case, ritratti informali e poco visti delle star e testi meravigliosamente dettagliati che raccontano la storia di questi membri della glitterati, toccando il cinema, la moda, l'architettura e la vita quotidiana delle leggende. Hollywood Modern abbraccia l'era moderna, dalle case moderne degli anni Trenta, attraverso il design moderno della metà del secolo, fino ai giorni nostri.

Hollywood Modern tocca i molti stati d'animo del modernismo. Dalla “Johnny Carson House” di Ed Niles a Malibu, che crea una foresta di ficus che si estende dal giardino direttamente all'interno della casa, all'austerità dell'età delle macchine della “Von Sternberg House” di Richard Neutra (in seguito di proprietà dell'autrice di The Fountainhead, Ayn Rand), fino alla casa ultramoderna ed elegante di A. Quincy Jones, la Gary Cooper House a Holmby Hills, queste case modificano, riorganizzano e dirigono il nostro punto di vista come la versione accuratamente composta della realtà che vediamo nei film. Questi stili diversi coesistono come modernismo e sono in netto contrasto con le ville mediterranee e i palazzi coloniali spagnoli della prima Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847862795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina del cortile di Louie: Piatti isolani irresistibili e la migliore vista...
Mescolando eleganza e attitudine isolana, il...
Il libro di cucina del cortile di Louie: Piatti isolani irresistibili e la migliore vista sull'oceano di Key West - Louie's Backyard Cookbook: Irrisistible Island Dishes and the Best Ocean View in Key West
Hollywood Modern: Le case delle stelle: Design, stile, glamour - Hollywood Modern: Houses of the...
Le case delle star più esigenti di Hollywood, da...
Hollywood Modern: Le case delle stelle: Design, stile, glamour - Hollywood Modern: Houses of the Stars: Design, Style, Glamour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)