Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “I Heard a Fly Buzz When I Died”, il secondo libro della serie Emily Dickinson Mystery di Amanda Flower, evidenziano come punti di forza la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione storica. La storia segue Willa, la cameriera di Emily Dickinson, ed Emily mentre indagano sull'omicidio della segretaria di Ralph Waldo Emerson nel 1856. I lettori hanno apprezzato gli elementi di mistero accogliente, l'esplorazione delle dinamiche di classe e l'inserimento di personaggi storici reali come Emerson e Louisa May Alcott. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disagio per le gerarchie sociali dell'epoca e hanno riscontrato problemi con le dinamiche dei personaggi principali, in particolare con il trattamento di Emily nei confronti di Willa. Nel complesso, il libro è considerato una lettura piacevole e divertente.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con un mistero ben sviluppato.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Willa ed Emily.
⬤ Accuratezza storica e ricco contesto dell'America del XIX secolo.
⬤ L'inserimento di figure letterarie reali aggiunge profondità.
⬤ Rappresentazione positiva della prospettiva della cameriera all'interno delle dinamiche della classe sociale.
⬤ Alcuni lettori si sentono a disagio per le distinzioni di classe e il trattamento dei personaggi delle classi sociali inferiori.
⬤ I critici hanno sottolineato che l'egoismo di Emily e la sua dinamica relazionale con Willa potrebbero essere problematici.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la risoluzione del mistero prevedibile o l'hanno intuita in anticipo.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
I Heard a Fly Buzz When I Died
Quando un'icona letteraria soggiorna presso la famiglia Dickinson, Emily e la sua domestica Willa si ritrovano coinvolte in uno scioccante omicidio in questo nuovo giallo di Amanda Flower, autrice di bestseller USA Today e vincitrice del premio Agatha.
Agosto 1856. La famiglia Dickinson si è sistemata comodamente nella sua casa di Main Street. Il fratello di Emily, Austin Dickinson, e la sua nuova moglie sono entusiasti quando il famoso pensatore e scrittore Ralph Waldo Emerson arriva ad Amherst per parlare a una società letteraria locale e decide che lui e il suo giovane segretario, Luther Howard, si fermeranno con gli sposi. Emily è da tempo un'ammiratrice degli scritti di Emerson ed è entusiasta della possibilità di incontrare il suo idolo. È decisa a impressionarlo con la sua prontezza di spirito e, se ne trova il coraggio, con una poesia. Willa Noble, la seconda cameriera di casa Dickinson e amica di Emily, la incoraggia a parlare con l'uomo famoso ma severo. Ma il suo segretario, Luther, incuriosisce Willa soprattutto per la sua evidente simpatia per le sorelle Dickinson.
Willa non sa se Luther tenga davvero a una delle ragazze Dickinson o se veda nel matrimonio con una di loro solo un modo per elevarsi in società. Dopo alcuni giorni in sua compagnia, Willa inizia a credere che si tratti della seconda ipotesi. La signorina Lavinia, sorella di Emily, sembra essere incantata da Luther; un fatto che preoccupa molto Emily. Tuttavia, i timori di Emily si dissolvono quando Luther viene trovato morto nel giardino dei Dickinson. Sembra che sia stato avvelenato. Emerson, sconvolto dalla morte del suo segretario, esige delle risposte. Emily e Willa si mettono alla ricerca di queste risposte per salvare la reputazione della famiglia Dickinson e impedire a un demone a sangue freddo di uccidere ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)