Ho il diritto di salvare il mio pianeta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho il diritto di salvare il mio pianeta (Alain Serres)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ho il diritto di salvare il mio pianeta” di Alain Serres enfatizza i diritti dei bambini per sostenere la consapevolezza ambientale e la mitigazione dei cambiamenti climatici. Combina contenuti educativi con splendide illustrazioni e suggerimenti praticabili per le famiglie. Il libro è adatto sia ai bambini più piccoli che a un pubblico più adulto e rappresenta un'aggiunta preziosa alla biblioteca di ogni bambino.

Vantaggi:

Ben concepito e realizzato, ricco di informazioni, belle illustrazioni, suggerimenti praticabili per le famiglie, adatto a un'ampia fascia d'età, eccellente rapporto qualità-prezzo, altamente raccomandato per le biblioteche e le classi di bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero obiettare che la fascia d'età primaria (4-7 anni) potrebbe limitarne l'attrattiva per i bambini più grandi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have the Right to Save My Planet

Contenuto del libro:

Dalla coppia di autori e illustratori che ha creato il pluripremiato Ho il diritto di essere un bambino arriva questo libro illustrato, splendidamente illustrato, sul diritto di un bambino a difendere l'ambiente in cui vive.

Tutti i bambini hanno il diritto di conoscere il mondo, di celebrare l'acqua, l'aria e il sole e di essere curiosi degli animali e delle piante che vivono sul nostro pianeta. Tutti i bambini hanno anche il diritto di conoscere le specie in via di estinzione, di preoccuparsi della plastica negli oceani e di capire cosa significhi per la Terra il cambiamento del clima.

Gli scienziati ci dicono che ogni essere vivente è collegato. Quando tagliamo le foreste, distruggiamo gli habitat degli animali. Quando gettiamo la plastica nella spazzatura, questa non va mai via. Quando spruzziamo pesticidi su frutta e verdura, avveleniamo la terra, gli animali e noi stessi.

Cosa possono fare i bambini per aiutare? Tutti i bambini possono disegnare poster di animali in pericolo per sensibilizzare l'opinione pubblica. Tutti i bambini possono inviare una lettera al leader del loro Paese, firmata da tutti i membri della loro famiglia. Tutti i bambini possono protestare insieme ai loro genitori. I bambini hanno il diritto di fare tutte queste cose, come proclamato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Tutti i bambini hanno il diritto di cercare di aiutare la nostra Terra, in tutti i modi possibili.

Raccontato dal punto di vista di un bambino, questo libro colorato e vivace esplora cosa significa essere un bambino che sogna un futuro bellissimo per il proprio pianeta.

Correlato ai Common Core State Standards in English Language Arts:

CCSS. ELA-LITERACY. RI. 2. 6.

Identificare lo scopo principale di un testo, compreso ciò che l'autore vuole rispondere, spiegare o descrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773064871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho il diritto di salvare il mio pianeta - I Have the Right to Save My Planet
Dalla coppia di autori e illustratori che ha creato il pluripremiato Ho il...
Ho il diritto di salvare il mio pianeta - I Have the Right to Save My Planet
Ho il diritto di essere un bambino - I Have the Right to Be a Child
Selezionato per la IRA Notable Books for a Global Society List, selezionato per la...
Ho il diritto di essere un bambino - I Have the Right to Be a Child
Ho il diritto alla cultura - I Have the Right to Culture
Dalla coppia di autori e illustratori che ha creato i premiati Ho il diritto di essere un bambino e Ho il...
Ho il diritto alla cultura - I Have the Right to Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)