Ho bisogno di essere ricablato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ho bisogno di essere ricablato (Deborah Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione positiva della neurodiversità attraverso il personaggio di Beep, un robot autistico. Sottolinea il messaggio che va bene essere diversi, promuovendo l'accettazione e la comprensione dell'autismo in modo amichevole e adatto ai bambini più piccoli.

Vantaggi:

Il libro è inclusivo e fornisce una rappresentazione positiva dell'autismo. È coinvolgente per i bambini e cattura la loro attenzione e il loro interesse. Molti lettori apprezzano il personaggio Beep e il messaggio generale di accettazione. È consigliato per sensibilizzare il pubblico giovane sull'autismo e ha ricevuto feedback positivi sia dai bambini che dagli adulti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno messo in luce svantaggi significativi, ma si sono concentrate soprattutto sugli aspetti positivi, suggerendo che il libro potrebbe non interessare i bambini più grandi o gli adulti in cerca di discussioni più approfondite sulla neurodiversità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Need Re-Wired

Contenuto del libro:

Beep è un simpatico robottino che non ama altro che giocare con i suoi amici. Si divertono molto insieme, ma a volte Beep sente di non essere all'altezza. Beep è affetto da autismo e vede il mondo in modo leggermente diverso dai suoi amici, il che gli rende più difficile partecipare ai loro giochi. Questa storia commovente mostra gli ostacoli che Beep deve affrontare ogni giorno e la sua lotta per essere accettato. Mostra come possa trovare difficile interagire con i suoi amici e come questo lo faccia sentire. Per fortuna c'è la mamma a spiegargli e ad aiutarlo a capire che essere diversi non è una cosa negativa e può addirittura avere dei vantaggi.

Il giorno dopo, all'asilo, Beep lo dimostra quando il suo amico Roar non riesce a completare un puzzle che trova troppo difficile. Bip interviene e lo aiuta a finirlo, perché per lui i puzzle sono facili. I suoi amici dicono a Beep che sono felici che lui sia lì ad aiutarli e che pensano che sia molto intelligente - e lo è! Vorrebbero essere intelligenti come lui.

Seguite il piccolo Beep nel suo viaggio alla ricerca della comprensione e dell'accettazione in un mondo che può sembrare spaventoso e opprimente per un piccolo robot autistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398454415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Signore, ho bisogno di te: Devozioni quotidiane per l'educatore cristiano - Lord, I Need You: Daily...
Per gli educatori cristiani che desiderano sentire...
Signore, ho bisogno di te: Devozioni quotidiane per l'educatore cristiano - Lord, I Need You: Daily Devotions for the Christian Educator
Ho bisogno di essere ricablato - I Need Re-Wired
Beep è un simpatico robottino che non ama altro che giocare con i suoi amici. Si divertono molto insieme, ma a volte...
Ho bisogno di essere ricablato - I Need Re-Wired
Più che dispiacere: 5 passi per approfondire le tue scuse dopo aver commesso un'infedeltà - More...
Avete tradito? Avete violato la fiducia del...
Più che dispiacere: 5 passi per approfondire le tue scuse dopo aver commesso un'infedeltà - More Than Sorry: 5 Steps to Deepen Your Apology After You Have Committed Infidelity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)