Hiroshi Sugimoto: La macchina del tempo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hiroshi Sugimoto: La macchina del tempo (Hiroshi Sugimoto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta di opere dell'artista che celebra 50 anni di fotografia, con immagini straordinarie e commenti approfonditi. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della produzione fisica e della confezione del libro.

Vantaggi:

Bella e stimolante raccolta del lavoro dell'artista. Ottimo regalo e libro da tavolo. Incredibile valore per il prezzo, con introduzioni approfondite a ogni progetto. Fotografie e design complessivo di alta qualità.

Svantaggi:

Problemi di costruzione del libro, tra cui la copertina incurvata, le pagine tagliate in modo improprio e la mancanza di una copertina. Alcuni recensori hanno ricevuto copie danneggiate a causa di un imballaggio inadeguato durante la spedizione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hiroshi Sugimoto: Time Machine

Contenuto del libro:

Una nuova, esauriente rassegna dei cinque decenni di carriera di Sugimoto, dai grandiosi diorami e paesaggi marini agli inquietanti ritratti di effigi di cera e altro ancora.

Attraverso la sua ampia esplorazione delle possibilità delle immagini fisse, Hiroshi Sugimoto ha creato alcune delle fotografie più seducenti ed enigmatiche del nostro tempo: immagini meticolosamente realizzate e profondamente stimolanti, familiari ma stuzzicanti e ambigue. Hiroshi Sugimoto: Time Machine è una rassegna completa delle opere prodotte negli ultimi cinque decenni, con selezioni di tutte le serie principali di Sugimoto, oltre a lavori meno noti che illuminano il suo approccio innovativo e concettuale alla creazione di immagini.

I testi di scrittori, artisti e studiosi internazionali, tra cui Geoffrey Batchen, Edmund de Waal, Mami Kataoka, Ralph Rugoff, Lara Strongman e Margaret Wertheim, evidenziano l'indagine filosofica e giocosa del suo lavoro sulla natura della rappresentazione e dell'arte, sulla nostra comprensione del tempo e della memoria e sul carattere paradossale della fotografia come mezzo così adatto a documentare e inventare.

Hiroshi Sugimoto (nato nel 1948) ha esposto ampiamente nei principali musei e gallerie di tutto il mondo e le sue opere sono conservate in numerose collezioni pubbliche, tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York, il Museum of Contemporary Art di Tokyo, la National Gallery di Londra, il National Museum of Modern Art di Tokyo, lo Smithsonian di Washington e la Tate di Londra. Sugimoto si divide tra Tokyo e New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775755320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hiroshi Sugimoto: Ritratti - Hiroshi Sugimoto: Portraits
L'inquietudine della copia: I ritratti di Sugimoto di statue di ceraA prima vista, il ritratto...
Hiroshi Sugimoto: Ritratti - Hiroshi Sugimoto: Portraits
Hiroshi Sugimoto & Tomoyuki Sakakida: Vecchio è nuovo: Opere architettoniche del New Material...
L'architettura del New Material Research...
Hiroshi Sugimoto & Tomoyuki Sakakida: Vecchio è nuovo: Opere architettoniche del New Material Research Laboratory - Hiroshi Sugimoto & Tomoyuki Sakakida: Old Is New: Architectural Works by New Material Research Laboratory
Hiroshi Sugimoto: La macchina del tempo - Hiroshi Sugimoto: Time Machine
Una nuova, esauriente rassegna dei cinque decenni di carriera di Sugimoto, dai...
Hiroshi Sugimoto: La macchina del tempo - Hiroshi Sugimoto: Time Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)