Himalaya Bound

Punteggio:   (4,6 su 5)

Himalaya Bound (Michael Benanav)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Benanav offre una visione profonda della vita dei pastori nomadi di bufali d'acqua dell'Himalaya, raccontata attraverso una miscela di splendidi racconti e straordinarie fotografie. I lettori sono accompagnati in un viaggio illuminante che mette in evidenza la connessione tra cultura, ambiente e le sfide affrontate da queste comunità. La narrazione enfatizza l'impegno genuino dell'autore nei confronti dei soggetti, fornendo una profonda connessione emotiva con le loro vite e le loro lotte.

Vantaggi:

L'incredibile narrazione abbinata a una fotografia straordinaria, ben studiata e coinvolgente dal punto di vista emotivo, offre una prospettiva stimolante sulla cultura e l'ecologia, adatta ai club del libro, e affronta con sensibilità questioni sociali complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia o troppo specifico, e chi cerca azione o dramma potrebbe pensare che la storia si svolga lentamente, poiché si concentra più sull'immersione e sulla connessione che su eventi veloci.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo il suo vivido resoconto di viaggio con una delle ultime carovane di cammelli sulla terra in Men of Salt, Michael Benanav ci porta ora in viaggio con una tribù di nomadi della foresta in India.

Accolto in una famiglia di allevatori nomadi di bufali d'acqua, si unisce a loro durante la migrazione annuale di primavera verso l'Himalaya. Più che uno sguardo su una cultura in via di estinzione, questa superba avventura esplora il rapporto tra l'umanità e le terre selvagge, e il dubbio effetto della conservazione ambientale sulle persone la cui vita è indissolubilmente intrecciata con il mondo naturale.

Intimo e coinvolgente, Himalaya Bound dipinge un quadro sublime di un mondo raramente visto, rivelando le speranze e le paure, le difficoltà e le gioie di un popolo che si chiede se c'è ancora un posto per lui su questo pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643131382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lonely Planet India 18
Lonely Planet: L'editore di guide turistiche numero uno al mondo*. L'India di Lonely Planet è il vostro passaporto per i consigli più pertinenti e...
Lonely Planet India 18
Himalaya Bound
Dopo il suo vivido resoconto di viaggio con una delle ultime carovane di cammelli sulla terra in Men of Salt, Michael Benanav ci porta ora in viaggio con una tribù di...
Himalaya Bound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)