Heritage: Un romanzo di Johnny Hunter

Punteggio:   (4,2 su 5)

Heritage: Un romanzo di Johnny Hunter (L. Dumont Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Heritage” racconta la storia di Johnny Hunter, un giovane Cheyenne che affronta le sfide della Riserva Cheyenne del Nord, tra cui la povertà e la droga. Esplora i temi della comunità, della tradizione e della saggezza degli antenati, fornendo spunti di riflessione sulla cultura Cheyenne. La narrazione è delicata e riflessiva, accattivante ma a volte lenta, soprattutto per i lettori più giovani abituati a storie più movimentate.

Vantaggi:

Esplorazione riflessiva della cultura Cheyenne
narrazione piacevole e coinvolgente
personaggio principale simpatico
tocca i temi della saggezza ancestrale e della connessione.

Svantaggi:

Il ritmo lento potrebbe non affascinare i lettori più giovani
linguaggio ripetitivo e dialoghi elementari
alcuni lettori ritengono che lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere migliorato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heritage: A Johnny Hunter Novel

Contenuto del libro:

Il sedicenne Johnny Hunter sogna di ottenere una borsa di studio per la pallacanestro in modo da poter lasciare la Riserva Cheyenne del Nord e andare al college, l'unica via d'uscita dal ciclo di povertà e depressione che continua intorno a lui.

Mentre il suicidio, l'overdose e la depressione distruggono la sua squadra e la sua tribù, Johnny e suo nonno, l'anziano Gray Man, devono usare la loro visione spirituale per riportare la comunità alle tradizioni dei loro antenati. Johnny dovrà affrontare le proprie paure e i propri dubbi per guarire la sua comunità, rompere gli schemi del passato e condurre la sua squadra alla vittoria.

Quando il suo compagno di squadra si rivolge a lui con pensieri di depressione e suicidio, Johnny deve intervenire per aiutarlo. Il passato si ripeterà o Johnny potrà aiutare il suo amico a riconnettersi con le proprie radici e a stabilire la propria identità di Cheyenne nell'America moderna? Allo stesso tempo, la squadra di basket di Johnny, i Chiefs, affronta la partita più importante della sua vita al campionato statale del Montana, che potrebbe decidere se Johnny otterrà o meno la borsa di studio su cui si basano i suoi sogni universitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643970684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hunkpapa Sioux
Ambientato negli anni Settanta dell'Ottocento, "Hunkpapa Sioux" è la storia di un adolescente indiano di sangue misto che cerca di conoscere meglio la sua eredità Sioux.Da...
Hunkpapa Sioux
Il cavallo dipinto - Painted Horse
Negli anni '70 del XIX secolo, i Sioux e i Cheyenne vagavano ancora liberamente per le pianure occidentali dei loro antenati. Ma i bianchi...
Il cavallo dipinto - Painted Horse
Heritage: Un romanzo di Johnny Hunter - Heritage: A Johnny Hunter Novel
Il sedicenne Johnny Hunter sogna di ottenere una borsa di studio per la pallacanestro in...
Heritage: Un romanzo di Johnny Hunter - Heritage: A Johnny Hunter Novel
Johnny Hunter
Johnny Hunter è un ragazzo Cheyenne che cresce in una riserva del Montana negli anni Settanta. Frequenta la terza media nella scuola cattolica locale e sogna di vincere una...
Johnny Hunter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)