Herd - come la Svezia ha scelto la propria strada attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Herd - come la Svezia ha scelto la propria strada attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni (Johan Anderberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata e avvincente dell'approccio unico della Svezia alla gestione della pandemia COVID-19, evidenziando il processo decisionale razionale dei funzionari della sanità pubblica e mettendolo a confronto con le risposte di altri Paesi. Sottolinea l'importanza di imparare dalle esperienze svedesi e offre una narrazione coinvolgente e informativa.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una narrazione chiara e avvincente
ricerche approfondite e contesto fornito
si concentra su importanti lezioni dalla risposta della Svezia alla COVID-19
elogi per l'accessibilità e la struttura coinvolgente dei capitoli.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno rilevato che la traduzione non è sempre chiara; potrebbe esserci un pregiudizio nel presentare l'approccio svedese come superiore senza una sufficiente valutazione critica di tutti i fattori coinvolti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Herd - how Sweden chose its own path through the worst pandemic in 100 years

Contenuto del libro:

Un thriller reale su una nazione in crisi e sulle controverse decisioni prese dai suoi leader durante la pandemia COVID-19.

In primo luogo, il governo non istituì alcuna restrizione. Poi, non ordinò di indossare maschere facciali. Mentre il resto del mondo guardava con incredulità, condanna, ammirazione e persino invidia, un piccolo Paese del Nord Europa rimase da solo. Quando la COVID si diffuse rapidamente in tutto il mondo, il mondo si chiuse. Ma la Svezia rimase aperta.

La strategia COVID svedese è stata alternativamente lodata e considerata un ammonimento da governi e giornalisti internazionali, con tutti gli occhi puntati su quello che è stato definito “l'esperimento svedese”. Ma cosa ha spinto la Svezia a prendere una strada così diversa?

In The Herd, il giornalista Johan Anderberg racconta l'improbabile storia di una piccola nazione che ha adottato un approccio sorprendentemente diverso alla lotta contro il virus, guidando il lettore attraverso la storia dell'epidemiologia e le decisioni a orologeria che i responsabili della pandemia dovevano affrontare quotidianamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913348908
Autore:
Editore:
Sottotitolo:how Sweden chose its own path through the worst pandemic in 100 years
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herd - come la Svezia ha scelto la propria strada attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100...
Un thriller reale su una nazione in crisi e sulle...
Herd - come la Svezia ha scelto la propria strada attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni - Herd - how Sweden chose its own path through the worst pandemic in 100 years
Il branco: Come la Svezia ha scelto il suo percorso attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100...
Un racconto in presa diretta della strategia di...
Il branco: Come la Svezia ha scelto il suo percorso attraverso la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni - The Herd: How Sweden Chose Its Own Path Through the Worst Pandemic in 100 Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)