Henry VII's New Men and the Making of Tudor England (Gunn Steven (Fellow and Tutor in History Fellow and Tutor in History Merton College Oxford))

Punteggio:   (4,5 su 5)

Henry VII's New Men and the Making of Tudor England (Gunn Steven (Fellow and Tutor in History Fellow and Tutor in History Merton College Oxford)) (Steven Gunn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Contenuto del libro:

Il regno di Enrico VII è importante ma misterioso. Pose fine alle Guerre delle Rose e gettò le basi per i forti governi di Enrico VIII ed Elisabetta I.

Tuttavia, il suo stile di governo era anticonvenzionale e a volte oppressivo. Al centro del suo regime c'erano i suoi uomini nuovi, ministri di basso rango con competenze legali, finanziarie, politiche e militari che facevano rispettare la volontà del re e, nel frattempo, costruivano le loro carriere e le fortune delle loro famiglie. Alcuni sono ben noti, come Sir Edward Poynings, governatore dell'Irlanda, o Empson e Dudley, giustiziati per acquistare popolarità per il giovane Enrico VIII.

Altri sono meno famosi.

Sir Robert Southwell era il revisore dei conti principale del re, Sir Andrew Windsor il custode del guardaroba del re, Sir Thomas Lovell, il Cancelliere dello Scacchiere che godeva della fiducia di Enrico, tanto da permettergli di assumere l'ex pretendente Yorkista Lambert Simnel come falconiere di casa. Alcuni spianarono la strada verso la gloria ai loro parenti.

Sir Thomas Brandon, maestro di cavalli, fu il. Zio del favorito di Enrico VIII, Charles Brandon, duca di Suffolk. Sir Henry Wyatt, custode della casa dei gioielli, era il padre del poeta Sir Thomas Wyatt.

Questo volume, basato su un'ampia ricerca archivistica, presenta un ritratto caleidoscopico dei nuovi uomini. Analizza le cariche e le relazioni attraverso le quali esercitavano il potere e i modi in cui ottenevano le loro ricchezze e le spendevano per sostenere il loro nuovo status. Stabilisce la loro importanza nel funzionamento del governo di Enrico e, man mano che le loro carriere proseguono sotto il figlio, nella costruzione dell'Inghilterra dei Tudor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198884712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo inglese in guerra all'epoca di Enrico VIII - The English People at War in the Age of Henry...
Enrico VIII combatté molte guerre, contro i...
Il popolo inglese in guerra all'epoca di Enrico VIII - The English People at War in the Age of Henry VIII
Henry VII's New Men and the Making of Tudor England (Gunn Steven (Fellow and Tutor in History Fellow...
Il regno di Enrico VII è importante ma misterioso...
Henry VII's New Men and the Making of Tudor England (Gunn Steven (Fellow and Tutor in History Fellow and Tutor in History Merton College Oxford))
La corte come palcoscenico: L'Inghilterra e i Paesi Bassi nel tardo Medioevo - The Court as a Stage:...
Nell'ultimo mezzo secolo, la storia della corte ha...
La corte come palcoscenico: L'Inghilterra e i Paesi Bassi nel tardo Medioevo - The Court as a Stage: England and the Low Countries in the Later Middle Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)