Helpmeet

Punteggio:   (3,6 su 5)

Helpmeet (Naben Ruthnum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Helpmeet è una breve novella che esplora i temi dell'orrore corporeo, della malattia, dell'amore e della devozione in una cornice gotica. Il racconto ha raccolto recensioni contrastanti; se da un lato i lettori hanno apprezzato la prosa elegante e la narrazione unica, dall'altro molti hanno trovato alcune parti confuse o l'orrore non così d'impatto come speravano. Alcuni hanno sottolineato che si tratta di una lettura veloce con un finale sorprendente, mentre altri hanno faticato a mantenere la concentrazione o a comprendere la trama.

Vantaggi:

Interessante esplorazione dell'orrore corporeo
prosa elegante e cruda
finale unico e sorprendente
lettura veloce
temi avvincenti dell'amore e della devozione
buona atmosfera
adatto a una lettura veloce in una sola seduta.

Svantaggi:

A volte confuso e difficile da comprendere
alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza dell'annuncio
mancanza di profondità negli elementi horror
aspettative diverse sulla natura della storia
alcune sezioni sono sembrate disarticolate o noiose.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 1900 e Louise Wilk accompagna il marito morente da Manhattan alla tenuta di frutteti del nord dove è cresciuto. Il dottor Edward Wilk sta deperendo a causa di una misteriosa malattia contratta in uno strano incontro: ma Louise si rende presto conto che l'aggravarsi delle condizioni del marito potrebbe non essere affatto una malattia, ma una fase trasformativa dell'esistenza che la coinvolgerà come molto più di un testimone.

“Alla fine del XIX secolo, una moglie fedele si prende cura con tenerezza del marito dissoluto che si avvicina alla morte a causa di una malattia misteriosa e macabramente corrosiva. Helpmeet” di Naben Ruthnum è una sontuosa escursione nell'orrore corporeo surreale e un'esplorazione senza riserve delle frontiere estreme della devozione coniugale. Ruthnum propone una storia d'amore gotica e inquietante - ed è prima di tutto una storia d'amore - che richiama i macabri racconti edoardiani di W. W. Jacobs, William Hope Hodgson e Algernon Blackwood, pur ispirandosi a maestri moderni come Barker, Del Toro e Cronenberg. Abbastanza breve da poter essere letto in una sera, contiene alcune immagini così grottesche che rimarranno nei vostri sogni per settimane”.

- David Demchuk, autore pluripremiato di The Bone Mother e RED X.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988964386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curry - Mangiare, leggere e razzismo - Curry - Eating, Reading and Race
Alle prese con romanzi, ricette, diari di viaggio, cultura pop e la sua stessa...
Curry - Mangiare, leggere e razzismo - Curry - Eating, Reading and Race
Helpmeet
È il 1900 e Louise Wilk accompagna il marito morente da Manhattan alla tenuta di frutteti del nord dove è cresciuto. Il dottor Edward Wilk sta deperendo a causa di una misteriosa...
Helpmeet
Il più triste - The Grimmer
I misteri della piccola città di John Bellairs sono resi moderni con un pizzico di Stranger Things in questo avvincente thriller-horror soprannaturale .Dopo...
Il più triste - The Grimmer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)