Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile

Punteggio:   (4,0 su 5)

Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile (G. Warren Gina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il movimento dei polli da cortile attraverso una miscela di umorismo, narrazione personale e ricerca, fornendo approfondimenti sull'etica alimentare e sull'ambientalismo e risultando al contempo piacevole da leggere.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, approfondita esplorazione della politica e dell'etica alimentare, aneddoti personali che arricchiscono la narrazione, interessanti sia per i proprietari di polli che per i lettori generici, e una discussione riflessiva sulla vita sostenibile.

Svantaggi:

Non è menzionato esplicitamente, ma la profondità dell'esplorazione potrebbe non piacere a chi cerca una lettura puramente leggera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hatched: Dispatches from the Backyard Chicken Movement

Contenuto del libro:

“I polli sono molto più mainstream del veganismo e un po' come il kombucha: super strano vent'anni fa, ora un po' popolare e reso ancora più tale da loghi, marchi e hashtag”. Così inizia la profonda immersione di Gina Warren nel movimento dei polli da cortile.

Scavando nella sua storia e nelle sue politiche alimentari, l'autrice fornisce un resoconto molto personale delle motivazioni sociali e culturali del movimento, delle normative che deve affrontare e dei modi in cui i proprietari di polli costruiscono la comunità. Intrecciando interviste con sostenitori dell'agricoltura urbana, imprenditori come un “consulente di polli” da 225 dollari l'ora, attivisti per i diritti degli animali e un favoloso spaccato di appassionati di polli, la Warren fa luce sul complesso rapporto degli americani con gli animali - come guardiani, compagni e mangiatori - e su cosa significhi essere un mangiatore consapevole.

Mentre la Warren racconta le proprie disavventure nell'allevamento dei polli, la ricerca di ciò che è meglio per il proprio gregge conduce oltre i tutù e i bocconcini per polli gourmet, fino a tentativi seri di alimentazione sostenibile, come la cottura degli insetti e la raccolta nei cassonetti. Il risultato è una storia fresca e affascinante che si rivolge ai proprietari di polli da cortile, sollevando allo stesso tempo domande sull'agricoltura sostenibile, sull'agricoltura industriale e sul nostro legame con gli animali che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295752198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile - Hatched: Dispatches from the Backyard Chicken...
"I polli sono molto più mainstream del veganismo e...
Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile - Hatched: Dispatches from the Backyard Chicken Movement
Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile - Hatched: Dispatches from the Backyard Chicken...
“I polli sono molto più mainstream del veganismo e...
Hatched: Dispacci dal movimento dei polli da cortile - Hatched: Dispatches from the Backyard Chicken Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)