Hashim e famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hashim e famiglia (Shahnaz Ahsan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante esplorazione dell'esperienza degli immigrati del Bangladesh in Gran Bretagna tra gli anni '60 e '80, intrecciando storie personali con eventi storici significativi come la guerra di indipendenza del Bangladesh e affrontando temi di razzismo e identità. È stato lodato per i suoi personaggi riccamente disegnati e per la bella scrittura, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o sconnesse.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati, stile di scrittura accattivante, esplorazione profonda di temi importanti come il razzismo, il colonialismo e l'identità, narrazione ben intrecciata e capacità di evocare un forte senso del tempo e del luogo. Molti lettori hanno trovato il libro educativo e illuminante sull'esperienza degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse occasionalmente disarticolato o indulgente nei dettagli, causando momenti di noia. Sono state mosse critiche anche alla mancanza di profondità di alcuni aspetti della storia del Bangladesh e a un finale un po' insoddisfacente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hashim & Family

Contenuto del libro:

È la vigilia di Capodanno del 1960.

Hashim ha lasciato la sua patria e la sua sposa, Munira, per cercare fortuna in Inghilterra. Il suo cugino e unico amico, Rofikul, introduce Hashim alla vita a Manchester, compresa la fidanzata di Rofikul, Helen.

Quando arriva Munira, il gruppo deve imparare cosa significa essere una famiglia. Dieci anni dopo, scoppia la guerra nel Pakistan orientale. La lotta per la liberazione e la nascita del Bangladesh colpiscono la famiglia in modi che non avrebbero mai potuto prevedere.

Hashim & Family, che abbraccia vent'anni e due Paesi, è la storia di una migrazione, di un'appartenenza e di un legame di parentela ed è il debutto di un nuovo straordinario talento. Shahnaz Ahsan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473665231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hashim e famiglia - Hashim & Family
È il Capodanno del 1960. Hashim ha lasciato la sua patria e la sua sposa, Munira, per cercare fortuna in Inghilterra. Suo cugino e unico...
Hashim e famiglia - Hashim & Family
Hashim e famiglia - Hashim & Family
Uno dei migliori libri del 2020 dell'Observer.Una storia di lotta e determinazione, di amore e amicizia”, Guardian.È la vigilia di...
Hashim e famiglia - Hashim & Family
Hashim e famiglia - Hashim & Family
È la vigilia di Capodanno del 1960. Hashim ha lasciato la sua patria e la sua sposa, Munira, per cercare fortuna in Inghilterra. Il suo...
Hashim e famiglia - Hashim & Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)