Punteggio:
Il libro è un'apprezzata storia delle motociclette Harley-Davidson utilizzate in ambito militare, con ampi dettagli sul loro sviluppo e sulle innovazioni apportate in tempo di guerra. Contiene numerose fotografie storiche ed è apprezzato dai collezionisti.
Vantaggi:Storia informativa, innovazioni dettagliate per l'uso bellico, numerose fotografie d'epoca, ottima aggiunta alle collezioni, sostituzioni disponibili per le copie danneggiate.
Svantaggi:Nessuna negatività significativa menzionata nelle recensioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Harley-Davidson WLA: The Main US Military Motorcycle of World War II
Sviluppata per la cavalleria meccanizzata dell'esercito americano, la Harley-Davidson WLA divenne la principale motocicletta militare statunitense della guerra.
⬤ Servì i servizi armati statunitensi come veicolo per i messaggeri e per la polizia militare.
⬤ Anche i battaglioni di motociclisti dell'Armata Rossa, unità di ricognizione delle sue armate di carri armati, le usavano come veicolo principale.
⬤ Gli eserciti dell'Unione Sovietica, del Canada, del Regno Unito, dell'Australia, della Francia, della Cina e del Brasile hanno utilizzato questo modello e le sue varianti.
⬤ Oggi è conosciuto come "Liberator".
Scoprite la storia e le storie degli individui che hanno guidato questa icona in guerra e perché il modello è oggi uno dei preferiti dai collezionisti civili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)