Harbinger: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Harbinger: Poesie (Shelley Puhak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'utente elogia con entusiasmo “Harbinger” di Shelley Puhak, sottolineando le sue poesie coinvolgenti e diverse che lasciano un'impressione duratura. La poesia “Ritratto dell'artista come una casa vecchia di 100 anni” è particolarmente apprezzata per le sue immagini vivide.

Vantaggi:

Le poesie sono diverse e memorabili e creano personaggi diversi. L'uso del linguaggio di Puhak è efficace e rende vive le immagini. Il lettore è desideroso di rileggere il libro.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harbinger: Poems

Contenuto del libro:

L'autrice di Harbinger di Shelley Puhak non è più vicina a conoscere se stessa di quanto lo sia io, di quanto lo siamo noi, ed è per questo che ci fidiamo di lei. Ogni poesia dal titolo simile regge un trittico di specchi per l'artista e, così facendo, per tutti noi, in modo che possiamo vederci meglio come siamo. In forma sempre diversa". --Nicole Sealey

Una straordinaria meditazione sulla creazione artistica e sulla memoria storica dal vincitore della National Poetry Series, scelto da Nicole Sealey.

Da "Ritratto dell'artista illuminato dal gas" a "Ritratto degli antenati dell'artista" a "Ritratto dell'artista che legge un giornale", le poesie di Harbinger riflettono le molte sfaccettature dell'io artistico e la miriade di influenze ed esperienze che contribuiscono a creare quell'identità.

Il "ritratto dell'artista da giovane" è stato a lungo la posizione predefinita, ma queste poesie ritagliano un punto di vista diverso. Visto attraverso la lente della maternità, del lavoro di cameriera, dell'osservazione dei risultati delle elezioni o del semplice stare seduti in una sala d'attesa, fare arte - e fare l'artista - è un processo in cui gli eventi storici si scontrano con l'esperienza vissuta, profondamente personale ma anche immancabilmente politica. Quando facciamo arte, per cosa (e a chi) siamo responsabili? E cosa ci chiede il fare arte, soprattutto quando l'apocalisse incombe?

Con le sue sorprendenti intuizioni, Harbinger, l'ultimo libro dell'acclamata poetessa Shelley Puhak, ci mostra la realtà di un io in costante evoluzione e instabilità, un ritratto dell'artista come frammentario, impressionabile e sempre in movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063233966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harbinger: Poesie - Harbinger: Poems
L'autrice di Harbinger di Shelley Puhak non è più vicina a conoscere se stessa di quanto lo sia io, di quanto lo siamo noi, ed è per questo che...
Harbinger: Poesie - Harbinger: Poems
Le regine oscure: La sanguinosa rivalità che ha forgiato il mondo medievale - The Dark Queens: The...
Una storia epica ben studiata e ben raccontata...
Le regine oscure: La sanguinosa rivalità che ha forgiato il mondo medievale - The Dark Queens: The Bloody Rivalry That Forged the Medieval World
Ginevra a Baltimora - Guinevere in Baltimore
Selezionato da Charles Simic come vincitore dell'ottavo premio annuale di poesia Anthony Hecht, Ginevra a Baltimora è una sequenza...
Ginevra a Baltimora - Guinevere in Baltimore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)