Hank Hung the Moon . . e riscaldò i nostri cuori freddi, freddi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hank Hung the Moon . . e riscaldò i nostri cuori freddi, freddi (Grimsley Johnson Rheta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hank Hung the Moon” di Rheta Grimsley Johnson è una miscela di memorie e omaggio a Hank Williams, che mette in luce i legami personali dell'autrice con la musica e la cultura del Sud. I lettori apprezzano la narrazione sentita e nostalgica, anche se alcuni ritengono che manchi la profondità di una biografia tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e offre una narrazione personale che risuona con i lettori, specialmente con quelli che hanno legami con il Sud o apprezzano la musica di Hank Williams. La narrazione è descritta come vivace e divertente ed evoca forti emozioni legate alla musica e alla memoria. Molti lettori affermano che anche i non appassionati di country potrebbero trovarlo piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una biografia più dettagliata di Hank Williams e hanno ritenuto che il libro fornisse solo collegamenti superficiali alla sua vita. Ci sono accenni di verbosità e occasionali commenti politici che alcuni hanno trovato sgradevoli. Alcuni critici hanno ritenuto che il libro si basasse troppo su citazioni preesistenti e non aggiungesse nuove informazioni sostanziali sull'eredità di Hank.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hank Hung the Moon . . . and Warmed Our Cold, Cold Hearts

Contenuto del libro:

Hank Hung the Moon di Rheta Grimsley Johnson, editorialista di fama nazionale, è più un libro di memorie musicali che una biografia: le storie evocative e personali dell'autrice sugli elementi musicali degli anni Cinquanta e Sessanta - le band ritmiche delle scuole elementari, i concerti rock della British Invasion e i musical cinematografici strappalacrime. Era un'epoca più semplice quando Hank vagava per la Terra; il libro celebra un mondo di dischi a 78 giri e di Coca Cola a 5 centesimi, con Hank che fornisce la colonna sonora e la saggezza.

Una ragazza cajun impara a capire l'inglese ascoltando Hank alla radio. Un imitatore di Hank lavora di giorno in una prigione, ma di notte fa buon uso della sua laurea in musica country. Jett, la figlia perduta di Hank, dedica la sua vita a riabbracciare il padre che non ha mai conosciuto.

Infine, storie che non avete già sentito mille volte su persone che amano Hank, alcune famose, altre no. Questo piccolo libro vivace usa Hank come metafora della vita. Batterete i piedi e chiederete il bis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588382849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Provenza dei poveri: Ritrovare me stesso nella Louisiana cajun - Poor Man's Provence: Finding...
Da oltre un decennio, l'editorialista Rheta...
La Provenza dei poveri: Ritrovare me stesso nella Louisiana cajun - Poor Man's Provence: Finding Myself in Cajun Louisiana
Hank Hung the Moon . . e riscaldò i nostri cuori freddi, freddi - Hank Hung the Moon . . . and...
Hank Hung the Moon di Rheta Grimsley Johnson,...
Hank Hung the Moon . . e riscaldò i nostri cuori freddi, freddi - Hank Hung the Moon . . . and Warmed Our Cold, Cold Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)