Hamel: Somme

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hamel: Somme (Peter Pedersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Battleground Europe è molto apprezzata per l'accuratezza dei fatti e per i contenuti ben scritti, che la rendono una risorsa affidabile per la comprensione delle battaglie della Prima Guerra Mondiale, soprattutto per coloro che sono interessati a visitare i campi di battaglia.

Vantaggi:

I contenuti ben studiati e fattuali, adatti sia per i tour che per la consultazione, forniscono un equilibrio e informazioni di base, includono dettagli tecnici e commenti, sono tascabili e facili da sfogliare, visivamente attraenti con immagini d'archivio e mappe precise.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto richieda una discreta comprensione dell'inglese per essere apprezzato appieno.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il 4 luglio 1918, le truppe americane e australiane conquistarono il villaggio di Hamel e il crinale che lo sovrastava. Non fu una grande battaglia: l'equivalente di una divisione australiana e un battaglione di americani appena arrivati furono le uniche fanterie coinvolte.

Sebbene Hamel non sia una battaglia famosa, è degna di nota per l'aumento del livello di sofisticazione. Ad Hamel, le macchine furono di grande aiuto per sollevare la fanteria dall'obbligo di combattere in avanti. Dopo la battaglia, il quartier generale di Haig ne promulgò le lezioni per gli altri comandanti.

Tra gli alti ufficiali che visitarono il quartier generale di Monash c'era il generale di brigata Bernard Montgomery. Il pensatore militare ed ex ufficiale del Corpo carri armati, il maggiore generale J.

F. C.

Fuller, riteneva che Hamel fosse più importante della battaglia di Cambrai per la reputazione del Corpo carri armati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780850529388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hamel: Somme
Il 4 luglio 1918, le truppe americane e australiane conquistarono il villaggio di Hamel e il crinale che lo sovrastava. Non fu una grande battaglia: l'equivalente di...
Hamel: Somme
Villers Bretonneux
Villers-Bretonneux era la chiave per il centro di comunicazioni strategicamente importante di Amiens, obiettivo principale dell'offensiva tedesca iniziata nel...
Villers Bretonneux

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)