Haiti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Haiti (Paul Clammer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come una guida di viaggio completa e perspicace su Haiti, lodata per le sue informazioni di base approfondite, il contesto storico e i consigli pratici per i viaggiatori. I lettori apprezzano le osservazioni empatiche e le ricerche dettagliate dell'autore.

Vantaggi:

Informazioni pratiche e di base esaurienti
esplorazione approfondita della storia di Haiti
accurata e ben studiata
riferimenti linguistici utili
osservazioni perspicaci
evidenzia la ricca cultura di Haiti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi specifici, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che la guida è densa di informazioni, il che potrebbe risultare eccessivo per alcuni viaggiatori in cerca di consigli rapidi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una nuova edizione dell'unica guida indipendente su Haiti disponibile sul mercato, completamente aggiornata e con contenuti ampliati che riflettono la recente crescita del turismo ad Haiti, e ricca di informazioni pratiche che coprono tutto, dall'alloggio, ai ristoranti e agli itinerari di viaggio, alla fauna selvatica e al "Vodou".

Una sezione esaustiva sulla conservazione e la storia naturale e informazioni approfondite sul ricco patrimonio artistico, architettonico e musicale di Haiti assicurano che gli amanti della natura e gli appassionati di cultura siano ben soddisfatti. Paul Clammer parla dei pregi del rum haitiano, di come prendere un taptap (autobus) a Port-au-Prince e del legame di Graham Greene con il famoso Hotel Oloffson.

Questa nuova edizione include ulteriori informazioni sulla vita ad Haiti, un maggior numero di festival - dalle feste locali alle grandi celebrazioni - e una copertura dei nuovi sviluppi turistici della Citadelle Henry (la più grande fortezza delle Americhe e il primo sito UNESCO di Haiti). Inoltre, vengono forniti dettagli sui nuovi musei in fase di ristrutturazione o di prossima apertura. Condividendo l'isola di Hispaniola con la Repubblica Dominicana, Haiti è culturalmente il più africano dei Paesi caraibici, ed è in gran parte sconosciuto ai visitatori, se non attraverso i cliché popolari della dipendenza dagli aiuti e della cultura Vodou.

Pioniere del turismo caraibico, dal terremoto del 2010 si sta lentamente riposizionando come nuova ed entusiasmante destinazione turistica. I visitatori troveranno siti storici da esplorare, spiagge nascoste e un popolo orgoglioso che sta ricostruendo il proprio Paese ed è pronto ad accogliere nuovamente i visitatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841629230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Haiti
Una nuova edizione dell'unica guida indipendente su Haiti disponibile sul mercato, completamente aggiornata e con contenuti ampliati che riflettono la recente crescita del turismo ad Haiti,...
Haiti
Corona nera: Henry Christophe, la rivoluzione haitiana e il regno dimenticato dei Caraibi - Black...
Come ha fatto un bambino caraibico, nato nella...
Corona nera: Henry Christophe, la rivoluzione haitiana e il regno dimenticato dei Caraibi - Black Crown: Henry Christophe, the Haitian Revolution and the Caribbean's Forgotten Kingdom
Pianeta solitario Bangladesh 8 - Lonely Planet Bangladesh 8
# La prima guida più venduta del Bangladesh *. Lonely Planet Bangladesh è il vostro passaporto per i...
Pianeta solitario Bangladesh 8 - Lonely Planet Bangladesh 8

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)