Hacking the Bomb: Minacce informatiche e armi nucleari

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hacking the Bomb: Minacce informatiche e armi nucleari (Andrew Futter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hacking the Bomb” offre un'analisi completa e accessibile dell'intersezione tra arsenali nucleari e guerra informatica, sottolineando le implicazioni delle minacce informatiche sulla sicurezza nucleare.

Vantaggi:

L'analisi è ben scritta e perspicace, altamente leggibile, ricca di dettagli e di esempi reali, organizzata in modo rigoroso, offre importanti raccomandazioni per i responsabili politici, è rilevante sia per i lettori accademici che per quelli generici.

Svantaggi:

Nessuno citato esplicitamente nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hacking the Bomb: Cyber Threats and Nuclear Weapons

Contenuto del libro:

Gli arsenali nucleari sono al sicuro dagli attacchi informatici? I terroristi potrebbero lanciare un'arma nucleare attraverso l'hacking? Siamo sull'orlo di una grande sfida tecnologica all'ordine nucleare globale? Queste sono alcune delle domande urgenti sulla sicurezza affrontate nell'innovativo studio di Andrew Futter sulla minaccia cibernetica alle armi nucleari.

Hacking the Bomb fornisce la prima valutazione completa di questo preoccupante e poco compreso sviluppo strategico e spiega come una miriade di nuove sfide informatiche influenzeranno il modo in cui il mondo pensa e gestisce l'arma definitiva. Il libro taglia i ponti con il clamore che circonda il fenomeno cibernetico e fornisce un quadro di riferimento per comprendere e affrontare in modo proattivo le implicazioni dell'emergente nesso cibernetico-nucleare. A tal fine, traccia la sfida cibernetica attraverso l'impresa delle armi nucleari, spiega le importanti differenze tra i tipi di minacce cibernetiche e spiega come le capacità cibernetiche influenzeranno il pensiero strategico, gli equilibri nucleari, il pensiero della deterrenza e la gestione delle crisi. Il libro sostiene la necessità di moderazione nel regno cibernetico quando si tratta di armi nucleari, visti i rischi considerevoli di commistione tra armi di disturbo di massa e armi di distruzione di massa, e argomenta contro l'istituzione di una pericolosa norma di “hackeraggio della bomba”.

Questo libro tempestivo fornisce un punto di partenza per una discussione essenziale sulle sfide associate al nesso cibernetico-nucleare e sarà di grande interesse per gli studiosi e gli studenti di studi sulla sicurezza, nonché per gli operatori della difesa e i responsabili politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626165656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hacking the Bomb: Minacce informatiche e armi nucleari - Hacking the Bomb: Cyber Threats and Nuclear...
Gli arsenali nucleari sono al sicuro dagli...
Hacking the Bomb: Minacce informatiche e armi nucleari - Hacking the Bomb: Cyber Threats and Nuclear Weapons
La politica delle armi nucleari: Nuovo, aggiornato e completamente rivisto - The Politics of Nuclear...
Questa seconda edizione, completamente aggiornata,...
La politica delle armi nucleari: Nuovo, aggiornato e completamente rivisto - The Politics of Nuclear Weapons: New, Updated and Completely Revised
La politica delle armi nucleari - The Politics of Nuclear Weapons
Questo libro fornisce un'introduzione agli aspetti politici e strategici degli armamenti nucleari...
La politica delle armi nucleari - The Politics of Nuclear Weapons
La difesa dai missili balistici e la politica di sicurezza nazionale degli Stati Uniti:...
Questo libro esamina la trasformazione del pensiero...
La difesa dai missili balistici e la politica di sicurezza nazionale degli Stati Uniti: Normalizzazione e accettazione dopo la guerra fredda - Ballistic Missile Defence and US National Security Policy: Normalisation and Acceptance after the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)