Guru Nanak Dev: Dispenser of Love and Light
"Il libro in PREMESSA è scritto da SS Bhatti, un maestro della scrittura e uno studioso esperto, con un approccio innovativo allo studio e alla comprensione della vita e delle sue innumerevoli espressioni in tutto il mondo. In questo libro, l'autore ha illustrato molti aspetti della sua esperienza nel campo della religione, della storia e dell'arte. Interpreta le strofe Jap di Guru Nanak con la sua poesia.
Copre diverse dimensioni della divinità.
Scrive una sezione sul vocabolario utilizzato negli inni di Guru Nanak. Descrive Guru Nanak come un dispensatore di amore e di luce. Si occupa anche dei dipinti di Guru Nanak.
I dipinti furono realizzati dai devoti anni dopo la partenza di Guru Nanak per la dimora celeste.
Bhatti ha aggiunto un'opera d'arte da lui realizzata che esprime con azzeccate metafore visive l'esortazione divina di Guru Nanak: "Naam, Daan, Isnaan", ed è supportata da una poesia pubblicata tempo fa su The Tribune, un importante giornale inglese dell'India nord-occidentale. Tutto ciò rende la portata del libro molto vasta, olistica e rinfrescante... I lettori del libro possono appartenere a molte discipline e interessi oltre ai Sikh e ai Muredi. Tuttavia, ritengo che troveranno le profonde intuizioni e le interpretazioni olistiche dell'autore arricchenti e illuminanti. A mio avviso, questo libro dovrebbe trovare posto in tutte le biblioteche pubbliche e private a livello internazionale".
Dalla prefazione di (Bhai) Harbans Lal, Ph. D.
D. Lit (Hons) con sede in America
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)