Gurdjieff ricordato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gurdjieff ricordato (Fritz Peters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Gurdjieff Remembered” è un notevole libro di memorie che offre preziosi spunti di riflessione su Gurdjieff come persona, scritto da Fritz Peters, che ha vissuto un rapporto unico con lui fin dall'infanzia. Il libro è stato lodato per la sua sincerità e per la prospettiva distinta che non si trova comunemente in altri resoconti. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Il resoconto ben scritto e approfondito dell'uomo Gurdjieff
fornisce una prospettiva unica da parte di chi lo ha conosciuto da bambino
prezioso per comprendere gli insegnamenti e l'influenza di Gurdjieff
considerato essenziale per chi è interessato a Gurdjieff.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica, come rilegatura danneggiata e pagine allentate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gurdjieff Remembered

Contenuto del libro:

“Questo straordinario libro di memorie. L'opera più divertente e struggente che sia mai stata scritta sul suo straordinario soggetto”. - John Raymond, London Sunday Times.

Il seguito dell'amato libro di memorie di Peters, Boyhood with Gurdjieff. Peters esce dal servizio militare alla fine della Seconda Guerra Mondiale - con un colpo di pistola, solo e sfollato - per riconnettersi con la sua figura paterna e il suo mentore spirituale a Parigi. La loro interazione negli ultimi mesi di vita di Gurdjieff e l'inizio serio della maturità di Peters si rivelano non meno d'impatto del loro precedente periodo insieme all'Istituto per lo Sviluppo Armonico dell'Uomo, in particolare quando Gurdjieff conferisce a Fritz il mantello di vero successore davanti a un pubblico di suoi seguaci. Ricco di un evento di guarigione soprannaturale, di politica interna e di stranezze del carattere di Gurdjieff, Peters restituisce il suo potere narrativo chiaro e intuitivo al suo indimenticabile soggetto, consegnando un libro di memorie sorprendente.

Include un'introduzione del biografo, storico dell'arte e traduttore Roger Lipsey. È l'autore di Gurdjieff Reconsidered: The Life, the Teachings, the Legacy (Shambhala Publications, 2019) e ha conseguito il dottorato presso l'Institute of Fine Arts della New York University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957241104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gurdjieff ricordato - Gurdjieff Remembered
“Questo straordinario libro di memorie. L'opera più divertente e struggente che sia mai stata scritta sul suo straordinario...
Gurdjieff ricordato - Gurdjieff Remembered
Finistre
Anni '20. Quando il ricco adolescente americano Matthew Cameron si trasferisce in Francia in seguito al divorzio dei genitori, fatica ad assimilare il nuovo ambiente. Ma quando...
Finistre
La fanciullezza con Gurdjieff - Boyhood with Gurdjieff
Quando la madre di Peters ebbe un esaurimento nervoso all'inizio degli anni Venti, il giovane Fritz fu...
La fanciullezza con Gurdjieff - Boyhood with Gurdjieff
Il mondo accanto - The World Next Door
“La materia stessa della suspense. Il signor Peters ha fatto un lavoro emozionante, che questo lettore, una volta iniziato, non è...
Il mondo accanto - The World Next Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)