Punteggio:
Il libro si concentra sui consigli pratici per il gioco in torneo, evidenziando le esperienze e la preparazione psicologica dell'autore piuttosto che le competenze scacchistiche teoriche. Sebbene offra spunti e tecniche preziose, alcuni esempi potrebbero essere troppo avanzati per i giocatori meno esperti.
Vantaggi:Offre consigli pratici per il gioco in torneo, una prosa eccellente, spunti personali tratti dalle esperienze dell'autore e preziose tecniche di preparazione psicologica. Coinvolgente e fornisce utili principi che possono migliorare la concentrazione durante le partite.
Svantaggi:Manca di contenuti mirati ad accrescere le competenze scacchistiche teoriche, gli esempi sono spesso di partite di alto livello che possono risultare difficili da interpretare o da imparare per i giocatori di livello intermedio o inferiore. Alcuni commenti alle partite sono eccessivamente estesi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Survival Guide to Competitive Chess: Improve Your Results Now!
John Emms rivela i segreti per massimizzare il potenziale e migliorare i risultati nel gioco agonistico.
Attingendo ad anni di esperienza personale, Emms affronta gli aspetti pratici più importanti del gioco degli scacchi: studiare i propri punti di forza e di debolezza e quelli dei potenziali avversari; concentrarsi e comportarsi alla scacchiera; gestire i problemi di tempo; affrontare gli imbrogli; giocare per vincere o pareggiare; salvare le posizioni difficili; evitare errori sciocchi; costruire un repertorio di aperture; usare computer e software scacchistici; scegliere i tornei giusti e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)