Guida al vicolo cieco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guida al vicolo cieco (Ian Kirkpatrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dead End Drive di Ian Kirkpatrick è un thriller dalle tinte fosche che coinvolge un gruppo di personaggi in competizione per l'eredità in una tenuta in decadenza. Il libro presenta elementi di satira, dinamiche dei personaggi uniche e una trama dal ritmo incalzante, che attrae i lettori che amano l'umorismo mescolato all'orrore. Mentre molti lettori l'hanno trovato imprescindibile e divertente, altri hanno criticato la qualità della scrittura, lo sviluppo dei personaggi e i numerosi refusi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e umoristica che mescola temi oscuri con la commedia, personaggi interessanti e dinamici, ambientazione ben descritta, narrazione dal ritmo incalzante, narrazione piacevole e una premessa unica che ricorda Agatha Christie e thriller simili.

Svantaggi:

L'eccessivo numero di personaggi può generare confusione, una qualità di scrittura incoerente con un editing scadente, passaggi descrittivi eccessivi che distolgono dal ritmo, alcuni personaggi ritenuti stereotipati e piatti, ed errori editoriali come refusi e problemi grammaticali.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead End Drive

Contenuto del libro:

Ready or Not incontra Agatha Christie in questo esordio trasgressivo e ricco di satira.

Quando Agatha Benedict ha raccolto Kelly dalle strade della città per sostituire il suo gatto morto Poopsie, ha trascurato di informarlo di alcune importanti tradizioni della casa. La storia della Benedict Estate prevede che, una volta che il proprietario della tenuta passa a miglior vita, si proceda alla lettura del testamento. Tuttavia, la lettura è molto più che il passaggio delle ultime volontà di una persona cara; è un colpo di pistola figurato in aria, un avvertimento a tutti i presenti che è iniziato un gioco di omicidi in cui tutto è permesso. Il premio? L'eredità, naturalmente. Come in visita, arriva una tempesta con gli ospiti, che intrappola tutti nella proprietà per la notte. Mentre Kelly gioca a recuperare le regole della casa, i membri della famiglia, una volta amichevoli, hanno già affilato i coltelli. Per quanto ci provi, non potrà sopravvivere se non rispetterà le stesse regole di tutti gli altri.

Per i fan di Ready or Not, questo è un murder party divertente e oscuro con grandi personalità. Una storia di crescita se crescere è stato come essere pugnalati alle spalle da tutte le persone più care. Sospettoso come "E poi non c'era nessuno" di Agatha Christie, amaramente sardonico come "American Psycho" e slapstick come "Clue", "Dead End Drive" è una commedia nera e uno sguardo satirico sul mondo del nichilismo e della corsa al ratto della vita che tutti vediamo, ma che facciamo finta di non vedere perché... Siamo onesti: c'è qualcosa di più prezioso dell'aver soddisfatto fino all'ultimo bisogno della vita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578725765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al vicolo cieco - Dead End Drive
Ready or Not incontra Agatha Christie in questo esordio trasgressivo e ricco di satira .Quando Agatha Benedict ha raccolto...
Guida al vicolo cieco - Dead End Drive
Sanguina di più, Bodymore - Bleed More, Bodymore
L' ORRORE È CIÒ CHE ACCADE QUANDO IL MALE SUPERA IL CUORE .Joey è un meccanico di Baltimora. Una sera riceve una...
Sanguina di più, Bodymore - Bleed More, Bodymore
Boom, Boom, Boom
2022 RPLA Gold Winner for Satire! Ciao, Boomers! Vi presentiamo il canale di esplosivi più popolare dell'Ucraina, JananananaXD! .Jan Bagan è uno YouTuber...
Boom, Boom, Boom
Implorare di più, Bodymore - Plead More, Bodymore
Tutto è un insulto quando la tua anima è in bancarotta.Joey e Wayland possono essere tornati a Baltimora dopo...
Implorare di più, Bodymore - Plead More, Bodymore
Addolorati di più, più corpo - Grieve More, Bodymore
Il rimpianto è solo l' inizio ; l' orrore è la trasformazione ; la tragedia è la prole .Dopo aver visto Wayland andare...
Addolorati di più, più corpo - Grieve More, Bodymore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)