Guida agli uccelli di quartiere della città di New York

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida agli uccelli di quartiere della città di New York (Leslie Day)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un'eccellente guida per gli appassionati di uccelli, sia principianti che esperti, e fornisce illustrazioni dettagliate, spiegazioni e fotografie delle varie specie di uccelli presenti a New York. Include i punti di ritrovo per gli uccelli e incoraggia la consapevolezza della vita aviaria locale.

Vantaggi:

Disegni e foto dettagliati, impaginazione di facile lettura, contenuti stimolanti e istruttivi, ottimo per i principianti, belle illustrazioni, descrizioni di alta qualità e buona organizzazione. Gli utenti apprezzano la natura autorevole del libro e la sua utilità nell'identificazione degli uccelli locali.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa, compresa la chiarezza delle fotografie
un utente ha ricevuto una copia usata invece di una nuova
alcune fotografie non hanno aiutato l'identificazione per i principianti
e mentre un utente trova leggermente irrealistico andare a fare birdwatching a NYC, altri si sono comunque divertiti a conoscere gli uccelli locali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to the Neighborhood Birds of New York City

Contenuto del libro:

Se vi guardate intorno a New York, probabilmente vedrete degli uccelli: anatre di bosco che nuotano nel Queens, un airone notturno dalla corona nera a Brooklyn, gufi dalle grandi corna appollaiati nel Bronx, gorgheggiatori che si nutrono a Central Park o martore viola di Staten Island che volano avanti e indietro. Potreste avvistare falchi e falchetti che nidificano sui grattacieli o pettirossi che cantano dagli alberi lungo la strada.

La metropoli più grande d'America pullula di uccelli, in parte perché si trova all'interno della grande via aerea atlantica, dove gli uccelli migratori si spostano stagionalmente tra nord e sud. I chilometri di costa, i magnifici parchi e i milioni di alberi della Grande Mela attirano ogni anno decine di specie migratorie e ospitano tutto l'anno decine di uccelli stanziali.

Per identificare e conoscere gli uccelli di New York non c'è modo migliore di questa guida completa della naturalista Leslie Day. Il suo libro vi insegnerà rapidamente l'aspetto di ogni specie, dove costruiscono il nido, cosa mangiano, i suoni dei loro canti, in quale periodo dell'anno compaiono in città, le forme e i colori delle loro uova e dove potete trovarli nei cinque distretti, spesso nel quartiere che chiamate casa. Le centinaia di splendide fotografie di Beth Bergman e le splendide illustrazioni di Trudy Smoke vi aiuteranno a identificare le novanta specie di uccelli comunemente presenti a New York. Una volta entrati nel mondo degli uccelli della città, la vita nella grande metropoli non sarà più la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421416182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida agli uccelli di quartiere della città di New York - Field Guide to the Neighborhood Birds of...
Se vi guardate intorno a New York, probabilmente...
Guida agli uccelli di quartiere della città di New York - Field Guide to the Neighborhood Birds of New York City
Honeybee Hotel: Il giardino sul tetto del Waldorf Astoria e il cuore di NYC - Honeybee Hotel: The...
La storia dell'Honeybee Hotel inizia più di cento...
Honeybee Hotel: Il giardino sul tetto del Waldorf Astoria e il cuore di NYC - Honeybee Hotel: The Waldorf Astoria's Rooftop Garden and the Heart of NYC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)