Guerrieri letali: Quando la nuova banda di fratelli tornò a casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guerrieri letali: Quando la nuova banda di fratelli tornò a casa (David Philipps)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Guerrieri letali” di Dave Philipps rivela le difficoltà affrontate dai soldati che tornano dalla guerra, concentrandosi in particolare sull'impatto del PTSD e sui fallimenti dei sistemi militari e governativi nell'affrontare le loro esigenze. Il libro combina narrazioni personali con analisi più ampie degli effetti della guerra, rendendolo una lettura cruciale per comprendere il vero costo del conflitto militare.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fornisce una visione profonda del PTSD e delle lotte dei veterani. Presenta storie individuali avvincenti e un'analisi approfondita, che stimolano discussioni necessarie sulla responsabilità militare e sulla negligenza della società nei confronti dei soldati che ritornano. Molti lettori l'hanno trovato di profondo impatto, illuminante e un campanello d'allarme per i necessari cambiamenti nei sistemi di supporto ai veterani.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per le inesattezze dei fatti e il sensazionalismo, sostenendo che ritrae una versione distorta delle esperienze dei soldati e trascura altri aspetti del servizio militare e della leadership. I critici citano anche la mancanza di ricerche esaustive e difetti metodologici nella presentazione della narrazione, sostenendo che si concentra troppo strettamente sui risultati negativi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lethal Warriors: When the New Band of Brothers Came Home

Contenuto del libro:

David Philipps, finalista al Premio Pulitzer, racconta l'agghiacciante storia di come gli eroi americani di oggi stiano scivolando tra le dita della società: i molteplici turni di servizio e l'inadeguato supporto alla salute mentale stanno creando una crisi di PTSD e un fallimento su larga scala dei veterani nel reintegrarsi nella società.

Seguendo la spaventosa storia del 506° reggimento di fanteria - che si era ribattezzato "Guerrieri letali" dopo decenni come "Banda di fratelli" - rivela come le dolorose realtà della guerra si siano moltiplicate negli ultimi anni, con esiti tragici per i soldati americani, aggravati da un governo indifferente e da una rete di sicurezza sociale che si sta riducendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230120693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri letali: Quando la nuova banda di fratelli tornò a casa - Lethal Warriors: When the New...
David Philipps, finalista al Premio Pulitzer,...
Guerrieri letali: Quando la nuova banda di fratelli tornò a casa - Lethal Warriors: When the New Band of Brothers Came Home
Alpha: Eddie Gallagher e la guerra per l'anima dei Navy Seal - Alpha: Eddie Gallagher and the War...
Un resoconto "esasperante e dal ritmo incalzante"...
Alpha: Eddie Gallagher e la guerra per l'anima dei Navy Seal - Alpha: Eddie Gallagher and the War for the Soul of the Navy Seals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)