Guerriere della parola: 35 donne leader nella rivoluzione della parola parlata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerriere della parola: 35 donne leader nella rivoluzione della parola parlata (Alix Olson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente antologia di poesie parlate da donne che mette in evidenza voci diverse e viaggi personali. I recensori ne lodano la capacità di ispirare e responsabilizzare i lettori, sottolineando l'autenticità, l'intensità e la bellezza delle poesie e dei saggi dei poeti. È considerata una raccolta importante sia per le donne che per chi è interessato alla poesia e all'arte performativa.

Vantaggi:

Il libro è descritto come stimolante e motivante, con una gamma diversificata di poesie potenti di donne di talento. Le biografie aggiungono profondità e contesto alle poesie, rendendole più vicine e stimolanti. È ottimo per le esibizioni, l'insegnamento e il divertimento personale. Molti recensori l'hanno trovata una lettura significativa e arricchente che si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non conoscere i poeti presenti nell'antologia, il che potrebbe limitarne l'attrattiva a chi cerca autori noti. C'è un accenno di urgenza per quanto riguarda lo stato dell'editore, che potrebbe preoccupare alcuni potenziali lettori circa la disponibilità di opere simili in futuro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Word Warriors: 35 Women Leaders in the Spoken Word Revolution

Contenuto del libro:

Le artiste di spoken word sono diventate le portavoce di una nuova generazione. Questa impegnativa poesia orale dell'inizio del XXI secolo ha definito un'avanguardia di voci muscolose e leggere; donne che pensano e agiscono con decisione per creare le loro realtà distintive e disperatamente guadagnate.

La combinazione tra l'eminente movimento slam e l'impennata del femminismo underground ha creato un gruppo unico di donne che sfidano verbalmente la società su tutti i fronti. La curatrice Alix Olson (artista-attivista di spoken word in tournée internazionale) ha riunito per Word Warriors una serie di sorprendenti artiste di spoken word.

Questa raccolta comprende Patricia Smith ed Eileen Myles, due delle nostre più formidabili madri dello spoken word, le vincitrici del Tony Award Sarah Jones, Suheir Hammad e Staceyann Chin, le artiste Bitch e Lynn Breedlove della band lesbo-punk Tribe 8, la pluripremiata scrittrice Michelle Tea e molte altre. Queste donne si uniscono ad altre straordinarie artiste provenienti da diversi contesti per creare Word Warriors, una raccolta potente e completa delle migliori e più brillanti artiste di spoken word femminile di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580052214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerriere della parola: 35 donne leader nella rivoluzione della parola parlata - Word Warriors: 35...
Le artiste di spoken word sono diventate le...
Guerriere della parola: 35 donne leader nella rivoluzione della parola parlata - Word Warriors: 35 Women Leaders in the Spoken Word Revolution
Le estremità della resistenza: Fare e disfare la democrazia - The Ends of Resistance: Making and...
Dall'ascesa di Donald Trump e di altri autoritari...
Le estremità della resistenza: Fare e disfare la democrazia - The Ends of Resistance: Making and Unmaking Democracy
Le estremità della resistenza: Fare e disfare la democrazia - The Ends of Resistance: Making and...
Dall'ascesa di Donald Trump e di altri autoritari...
Le estremità della resistenza: Fare e disfare la democrazia - The Ends of Resistance: Making and Unmaking Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)