Guerre stellari: Cataclisma (l'Alta Repubblica)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guerre stellari: Cataclisma (l'Alta Repubblica) (Lydia Kang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Cataclisma” di Lydia Kang è considerato uno dei titoli più forti della Fase II della serie dell'Alta Repubblica, in quanto offre un mix coinvolgente di azione, sviluppo dei personaggi e profondità emotiva. Conclude diverse trame di lunga durata e solleva domande sulla coerenza della storia e sulla rappresentazione dei Jedi. I fan apprezzano il ritorno di personaggi amati e le intense battaglie, anche se alcuni ritengono che la dipendenza dai media e dalle azioni dei personaggi possa sminuire la trama generale.

Vantaggi:

** Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Gella e Axel. ** Azione emozionante e sequenze di battaglia ben scritte. ** Coinvolgimento emotivo con gli archi narrativi e i conflitti dei personaggi. ** Migliora significativamente la percezione dei libri precedenti della fase. ** Consigliato come lettura obbligata per i fan di Star Wars.

Svantaggi:

** Dipende fortemente dai media collegati per i dettagli della trama. ** Alcune ambiguità riguardo alle motivazioni e alla rapida evoluzione del Sentiero della Mano Aperta. ** Critiche alla rappresentazione dei Jedi; alcuni ritengono che non siano stati rappresentati come combattenti temibili o capaci. ** Alcuni problemi di ritmo e elementi di trama affrettati.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Wars: Cataclysm (the High Republic)

Contenuto del libro:

Dopo gli emozionanti eventi di L'Alta Repubblica: Convergenza, i Jedi corrono per affrontare il Sentiero della Mano Aperta e porre fine alla Guerra per Sempre.

Dopo cinque anni di conflitto, i pianeti Eiram ed E'ronoh sono sul punto di raggiungere una vera pace. Ma quando giunge la notizia di un disastro alla firma del trattato su Jedha, la violenza si riaccende sui mondi assediati. Insieme, gli eredi reali di entrambi i pianeti, Phan-tu Zenn e Xiri A'lbaran, lavorando a fianco dei Jedi, hanno scoperto le prove che il conflitto è orchestrato da forze esterne, e tutti gli indizi portano al misterioso Sentiero della Mano Aperta, che anche i Jedi sospettano di aver causato il disastro su Jedha.

Con il tempo - e le risposte - che scarseggiano, i Jedi devono dividere la loro attenzione tra aiutare a sedare la nuova violenza su Eiram e E'ronoh e indagare sulla Via. Tra loro c'è Gella Nattai, che si rivolge all'unica persona che crede possa svelare il mistero, ma l'ultima di cui vuole fidarsi: Axel Greylark. Il figlio del Cancelliere, imprigionato per i suoi crimini, ha sempre cercato di liberarsi del peso del nome della sua famiglia. Si riconcilierà con i Jedi e li aiuterà nella loro ricerca di giustizia e pace, o abbraccerà la promessa di vera libertà del Sentiero?

Mentre tutte le strade portano a Dalna, Gella e i suoi alleati si preparano ad affrontare un nemico mai visto prima. E per sopravvivere sarà necessaria tutta la loro fiducia nella Forza e l'uno nell'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593500354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bel veleno - A Beautiful Poison
Appena oltre la Gilded Age, nelle strade coperte di nebbia di New York, la mortale influenza spagnola si diffonde in città. Ma con così tante...
Un bel veleno - A Beautiful Poison
Ciarlataneria: Breve storia dei peggiori modi di curare ogni cosa - Quackery: A Brief History of the...
Cosa non proviamo nella nostra ricerca della...
Ciarlataneria: Breve storia dei peggiori modi di curare ogni cosa - Quackery: A Brief History of the Worst Ways to Cure Everything
La ragazza impossibile - The Impossible Girl
Due cuori. Due volte più vulnerabili .Manhattan, 1850. Nata fuori dal matrimonio da una ricca mondana e da un immigrato senza...
La ragazza impossibile - The Impossible Girl
Il paziente zero: una curiosa storia delle peggiori malattie del mondo - Patient Zero: A Curious...
Dai maestri della narrazione che incontra la...
Il paziente zero: una curiosa storia delle peggiori malattie del mondo - Patient Zero: A Curious History of the World's Worst Diseases
La mezza vita di Ruby Fielding - The Half-Life of Ruby Fielding
Dall'autrice del bestseller “Un bel veleno” arriva un avvincente mistero storico sulle identità...
La mezza vita di Ruby Fielding - The Half-Life of Ruby Fielding
Guerre stellari: Cataclisma (l'Alta Repubblica) - Star Wars: Cataclysm (the High Republic)
Dopo gli emozionanti eventi di L'Alta Repubblica:...
Guerre stellari: Cataclisma (l'Alta Repubblica) - Star Wars: Cataclysm (the High Republic)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)