Guerra e società nella rivoluzione americana

Punteggio:   (3,6 su 5)

Guerra e società nella rivoluzione americana (John Resch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

War and Society in the American Revolution

Contenuto del libro:

La Guerra d'Indipendenza ha toccato praticamente tutti gli americani. Prometteva libertà, l'opportunità di una vita migliore e l'eccitazione del campo di battaglia. Ha portato anche delusioni, miseria e lutti. In questa raccolta di saggi originali che evidenziano la varietà e la ricchezza della ricerca recente, undici storici di spicco indagano le diverse esperienze degli americani dal Nord al Sud, dalla costa alla campagna, dagli abitanti delle città bianche agli schiavi afroamericani.

L'ideologia rivoluzionaria può aver ispirato alcuni soldati dell'Esercito continentale, ma come documentano i casi di studio di questo volume, gli uomini del New England hanno anche soppesato gli impegni familiari, le preoccupazioni economiche e la politica locale nel decidere se arruolarsi o meno nella milizia. Gli schiavi si arruolarono credendo che la guerra avrebbe portato loro la libertà personale, mentre le donne servirono come ausiliarie o come seguaci del campo. Quelli rimasti difendevano il fronte interno, a meno che la guerra non si prendesse le loro case e li rendesse rifugiati. Alla frontiera, i nativi americani, politicamente astuti, soppesarono i relativi vantaggi per loro stessi prima di decidere se sostenere i patrioti o la Corona.

Mettendo insieme le prospettive di soldati, donne, afroamericani e indiani d'America, Guerra e società nella Rivoluzione americana offre ai lettori un senso più completo del significato di questo momento storico. Allo stesso tempo, questi saggi mostrano come la guerra, invece di unire gli americani, abbia in realtà esacerbato le divisioni sociali, lasciando irrisolte le disuguaglianze e le tensioni che avrebbero continuato a turbare la nuova nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875806143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra e società nella rivoluzione americana - War and Society in the American Revolution
La Guerra d'Indipendenza ha toccato praticamente tutti...
Guerra e società nella rivoluzione americana - War and Society in the American Revolution
Soldati sofferenti: I veterani della guerra rivoluzionaria, il sentimento morale e la cultura...
Questo libro esamina come il sentimento morale...
Soldati sofferenti: I veterani della guerra rivoluzionaria, il sentimento morale e la cultura politica nella prima Repubblica - Suffering Soldiers: Revolutionary War Veterans, Moral Sentiment, and Political Culture in the Early Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)