Guerra di classe? Cosa pensano davvero gli americani della disuguaglianza economica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Guerra di classe? Cosa pensano davvero gli americani della disuguaglianza economica (I. Page Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina il divario di ricchezza in America, supportato da sondaggi che indicano che la maggior parte degli americani è conservatrice e favorevole ai programmi governativi per affrontare la disuguaglianza economica. Mentre alcune recensioni ne lodano la natura informativa e l'approccio metodico degli autori, altre lo criticano in quanto scritto male e privo di profondità fattuale.

Vantaggi:

Fornisce importanti approfondimenti sulla disuguaglianza di ricchezza e critica le narrazioni dei media.

Svantaggi:

Si basa su ricerche e indagini metodologicamente valide.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Class War?: What Americans Really Think about Economic Inequality

Contenuto del libro:

Le recenti battaglie a Washington su come risolvere i fallimenti fiscali dell'America hanno rafforzato l'impressione diffusa che le questioni economiche dividano nettamente i cittadini medi. In effetti, molti commentatori hanno diviso gli americani in due gruppi opposti: i sostenitori intransigenti del libero mercato e i sostenitori delle soluzioni governative ai problemi economici. Ma queste dicotomie, sostengono Benjamin Page e Lawrence Jacobs, sono false. In Class War? presentano prove convincenti del fatto che la maggior parte degli americani è favorevole alla libera impresa e a programmi governativi pratici per distribuire la ricchezza in modo più equo.

Ad ogni livello di reddito e in entrambi i principali partiti politici, le maggioranze abbracciano l'egualitarismo conservatore, una filosofia che premia l'individualismo e la fiducia in se stessi e l'intervento pubblico per aiutare gli americani a perseguire questi ideali in condizioni di parità. Basandosi su centinaia di studi d'opinione che abbracciano più di settant'anni, tra cui un nuovo sondaggio completo, Page e Jacobs rivelano che questa visione del mondo si traduce in un ampio sostegno alle politiche volte a ridurre il divario tra ricchi e poveri e a creare vere opportunità per tutti. Scoprono, ad esempio, che, al di là delle linee economiche, geografiche e ideologiche, la maggior parte degli americani è favorevole a salari minimi più alti, a un miglioramento dell'istruzione pubblica, a un più ampio accesso alla copertura sanitaria universale e all'uso dei dollari delle tasse per finanziare questi programmi.

In questa valutazione sorprendente e incoraggiante, Page e Jacobs forniscono alla nostra nuova amministrazione un mandato popolare per combattere l'iniquità economica che affligge la nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226644554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miliardari e politica furtiva - Billionaires and Stealth Politics
Nel 2016, quando milioni di americani hanno votato per Donald Trump, molti hanno creduto...
Miliardari e politica furtiva - Billionaires and Stealth Politics
La democrazia in America? Cosa è andato storto e cosa possiamo fare al riguardo - Democracy in...
AGGIORNATO PER L'ERA TRUMP E POST-TRUMP CON UN...
La democrazia in America? Cosa è andato storto e cosa possiamo fare al riguardo - Democracy in America?: What Has Gone Wrong and What We Can Do about It
Guerra di classe? Cosa pensano davvero gli americani della disuguaglianza economica - Class War?:...
Le recenti battaglie a Washington su come...
Guerra di classe? Cosa pensano davvero gli americani della disuguaglianza economica - Class War?: What Americans Really Think about Economic Inequality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)